Perché la nuova variante Nu è “la più pericolosa di sempre”

Perché la nuova variante Nu è “la più pericolosa di sempre”
Scienze Fanpage INTERNO

“Una buona notizia, se ce n’è una” ha sottolineato de Oliveira, è che la nuova variante è molto semplice da rilevare: richiede solo un test PCR e non necessita dell’sequenziamento dell’intero genoma.

“I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529

E non è noto se la nuova variante sia più trasmissibile di Delta, ovvero se da minoritaria riuscirà ad aumentare in prevalenza o a diventare dominante come accaduto con Delta nei confronti di Alfa. (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Gli investitori, secondo gli analisti, temono effetti negativi della nuova variante sulla ripresa economica globale Secondo gli scienziati la nuova variante B.1.1.529 ha almeno 10 mutazioni, rispetto alle due della Delta e le tre della Beta. (Leggo.it)

Per gli israeliani che devono far rientro in patria, è obbligatoria una quarantena di 7-14 giorni in un hotel apposito. Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Namibia e Eswatini sono i nuovi ingressi nella lista 'rossa', il livello più alto di rischio. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il dato reale è che allo stato attuale non ci sono prove che la nuova variante sudafricana sia già sbarcata in Europa Roma, 26 nov – Ci mancava la variante sudafricana del coronavirus: Regno Unito e Israele sospendono i voli. (Il Primato Nazionale)

Coronavirus, il Regno Unito vieta i viaggi da sei Paesi dell’Africa a causa della nuova variante

Al suo arrivo ad Hong Kong l'uomo era risultato negativo al tampone, ma è risultato positivo due giorni dopo, mentre faceva la quarantena, riporta oggi il Guardian. Gli scienziati lanciano l'allarme su una nuova variante del Covid, individuata la prima volta l'11 novembre in Botswana, che ha un "enorme numero di variazioni" che potrebbero permettere al virus di aggirare l'immunità. (Adnkronos)

In tutto 10 casi in tre paesi: a che punto è la scoperta della nuova variante Covid. Insomma, il rischio è che possa eludere le difese immunitarie anche rafforzate ma di rischio per ora si tratta. (Notizie.it)

Altri Paesi potrebbero presto prendere lo stesso provvedimento per contenere il più possibile la circolazione della nuova variante Covid che sta preoccupando gli esperti Stando a quanto riportato dagli esperti, le numerose mutazioni potrebbero aumentare ulteriormente la trasmissibilità del virus e la capacità di eludere i vaccini. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr