Borse Europa poco mosse dopo sell-off, brilla settore lusso

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Altri titoli del settore del lusso - tra cui LVMH, KERING e HERMES - avanzano del 3% circa, a sostegno dell'indice blue-chip francese CAC 40.

L'indice paneuropeo STOXX 600 scambia poco mosso dopo aver toccato i minimi di una settimana nella seduta precedente.

RICHEMONT, che controlla il marchio Cartier, avanza del 9,3% dopo aver riportato vendite trimestrali in rialzo quasi del 33% grazie alla solida domanda per i prodotti di gioielleria e orologeria in America e in Europa. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Intorno alle 9,50 l’indice FTSE Mib è in calo dello 0,67%. Sempre sul fronte dei finanziari Generali cede l’1% circa mentre prosegue lo scontro interno sulla governance. (FX Empire Italy)

Anche l'imminente ritorno delle restrizioni sanitarie in quindici dipartimenti in Giappone di fronte all'ondata di Omicron ha pesato sul morale degli investitori. La convinzione degli operatori è ormai che la Federal Reserve alzerà i tassi d'interesse almeno quattro volte nel 2022. (Notizie - MSN Italia)

Senza strappi anche i mercati azionari del Vecchio continente: Londra e Amsterdam salgono dello 0,2%, piatte Francoforte e Madrid, in marginale calo Parigi. Calmo lo spread Btp-Bund a 134 punti base con il rendimento del prodotto del Tesoro all'1,32%. (Tiscali.it)

Il nuovo rally delle quotazioni del petrolio premia Saipem +3,7%, con Eni a +1,1% mentre Tenaris consolida (invariata) dopo i recenti guadagni. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura -0,41% a 27.370 punti, in controtendenza rispetto al resto d’Europa e all’andamento moderatamente positivo di Wall Street. (Finanza Report)

Lo spread tra btp e bund è invece stabile a 133 punti cosi come il rendimento del decennale italiano all'1,3 per cento. - MILANO, 19 GEN - La Borsa di Milano recupera terreno e si allinea agli altri listini europei tutti in positivo con Wall Street attesa in rialzo. (Tiscali.it)

A Milano Moncler balza del 3,9%, CUCINELLI di oltre il 3% e Tod’s dell’1,5%, mentre Ferragamo non beneficia del clima positivo sul comparto e cede lo 0,3%. Tra i titoli in evidenza:. Non si placa la pressione su Telecom Italia, appesantita dall’incertezza sulle strategie del gruppo e dall’affievolirsi della prospettiva di un’offerta pubblica di Kkr. (FX Empire Italy)