Quali Regioni rischiano la zona gialla: Calabria verso maggiori restrizioni dal 20 settembre

Fanpage.it INTERNO

A cura di Stefano Rizzuti. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. La Calabria rischia di entrare in zona gialla già dalla prossima settimana.

I dati su ricoveri e terapie intensive Regione per Regione. I dati sui ricoveri vengono forniti da Agenas e sono aggiornati al 13 settembre.

Quali Regioni rischiano la zona gialla: Calabria verso maggiori restrizioni dal 20 settembre Sulla base degli ultimi dati forniti da Agenas sull’occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva, rischia il passaggio in zona gialla già dal 20 settembre la Calabria. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per la Regione Sicilia - si legge - l'ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione". (Tp24)

Pubblicità. Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria. A questo ritmo ci vorrebbero 1 mese e 13 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. (La Sicilia)

Zona gialla: le regioni a rischio dal 20 settembre. È quindi certo che la Sicilia resterà in zona gialla anche la prossima settimana. È quindi probabile che l'isola resti in zona bianca per un'altra settimana (Today.it)

Pubblicità L'Isola è l'unica regione gialla d'Italia, tulle le altre sono in zona bianca. (La Sicilia)

C’è chi attende la seconda dose. Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria. I numeri dicono anche che la Sicilia su 6.867.421 di dosi consegnate ne ha somministrate 5.985.140, vale a dire l’87,2%. (Livesicilia.it)

Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria. L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Sicilia è di 21.315. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)