Nykiel: la Confessione, una festa "in terra sacra" tra Dio e l'uomo

Vatican News ESTERI

Ascolta l'intervista a monsignor Krzysztof Nykiel. Torniamo al viaggio apostolico di Papa in Slovacchia, all’incontro con i giovani.

Questo è un passaggio molto significativo del discorso del Papa ai giovani: la Confessione è il sacramento della gioia…. Il Signore è sempre al primo posto nella Confessione.

“Dio perdona sempre” e se il Signore è il protagonista “tutto diventa bello e confessarsi diventa il sacramento della gioia”. (Vatican News)

Su altre fonti

A sorpresa il capo della Chiesa cattolica ha riferito che ci sono no-vax anche in Vaticano. Il Sommo Pontefice quindi ha anche lui a che fare con un piccolo gruppo di negazionisti sul Covid. (Fidelity News)

Lunedì alle autorità il Papa ha ricordato che “non bastano strutture organizzate ed efficienti per rendere buona la convivenza umana, occorre sapore, occorre il sapore della solidarietà”. Appena arrivato il Papa aveva incontrato in privato il primo ministro Orban e il presidente Ader. (ACI Stampa)

«L’aborto è più che un problema, è un omicidio – sono le parole riferite da Vatican News -. A chi non lo capisce farei due domande: è giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema? (Romasette.it)

– ha detto ancora – Nella pratica, però, la delega agli altri è svuotata dalla smania di essere dappertutto. Ma “nessuno è padrone dei doni ricevuti per il bene della Chiesa, nessuno deve soffocarli – ha concluso -. (Roma Sociale)

Anche nella congregazione dei cardinali ci sono alcuni ‘negazionisti’ [‘negazionisti’] Francis ha detto ai giornalisti sull’aereo, secondo la sua traduzione. La questione dei vaccini ha perseguitato la Chiesa cattolica, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo (Amantea online)

Perché questa è una direttiva dello Stato e le strutture sanitarie pubbliche hanno l’obbligo di applicarla. Chiamare assassino o sicario chi pratica l’aborto e chi prende questa decisione è una posizione che non mi sento di condividere. (La Stampa)