Vaccinazioni in Campania, i dati della Regione: ieri 50mila somministrazioni

Vaccinazioni in Campania, i dati della Regione: ieri 50mila somministrazioni
NapoliToday INTERNO

In totale quindi nelle ultime 24 ore sono state vaccinate 49.895 persone. Nell'infografica ufficiale, le vaccinazioni suddivise per categoria

Le somministrazioni effettuate sono state quindi in totale - aggiunge Palazzo Santa Lucia - 1.713.603​ (1.663.708 ieri)​.

La Regione ha reso noti i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 1 maggio 2021.

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.231.013 cittadini (ieri erano 1.202.252). (NapoliToday)

La notizia riportata su altri giornali

Da inizio pandemia sono rimaste contagiate 5234 persone, nelle ultime 24 ore ne sono guarite 29. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania nelle ultime ore sono 1.950 i casi positivi su 22.399 tamponi molecolari esaminati, l'indice di positività è pari all'8,7%. (Sky Tg24 )

I farmacisti che hanno terminato la formazione prevista dall’Istituto superiore di sanità, già mercoledì potrebbero iniziare a somministrare le prime dosi Un record, anche grazie all’apertura del nuovo centro vaccini, come anticipato ieri da Repubblica, nell’hangar dell’Atitech a Capodichino. (La Repubblica)

Il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi su quelli analizzati, si mantiene al di sotto del 9%. Nelle ultime 24 ore, purtroppo, in Campania si sono registrati anche 12 nuovi decessi (10 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri; il totale dall'inizio della pandemia è di 6.405 morti), mentre per fortuna sono tantissime le persone guarite, 1.729 (in totale 295.740 dall'inizio della pandemia). (Fanpage.it)

Regione Campania – Coronavirus, attuali positivi quasi a quota 100mila. Mastella: “Restiamo zona gialla, con fatica”

Lo dicono i dati che saranno monitorati oggi dalla cabina di regia tra il ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità, anche se la valuatazione del rischio resta ancora bassa e questo potrebbe "salvare" la regione per almeno un'altra settimana. (La Repubblica)

Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri). Positivi del giorno: 1.950 (*) di cui. Asintomatici: 1.374 (*). Sintomatici: 576 (*). * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. (Info Cilento)

L’unico dato positivo resta quello degli ospedali: sia i posti ordinari sia quelli in terapia intensiva, infatti, sono molto di sotto della soglia critica. Ma la situazione epidemiologica non è delle migliori, come emerge anche dal post del sindaco di Benevento. (Paesenews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr