Usa contro Cina, niente dazi per smartphone, computer e chip. L’ennesima retromarcia di Trump

Usa contro Cina, niente dazi per smartphone, computer e chip. L’ennesima retromarcia di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
DDay.it ECONOMIA

Computer, smartphone, chip e semiconduttori sono alcune delle categorie escluse dai dazi reciproci tra Usa e Cina. La retromarcia a sorpresa, un sollievo per Apple e per tutte le aziende di tecnologia. Gli utenti salvi e al riparo dai rincari. (DDay.it)

Su altre testate

"Xi Jinping è un leader molto bravo e intelligente", ha continuato il tycoon a bordo dell'Air Force One, affermando che non si è "mai sentito a disagio"; ha inoltre affermato che lui e il leader cinese avevano "un buon rapporto, molto buono". (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – I cellulari, insieme ai router e a determinati computer e laptop “sarebbero stati esentati dalle tariffe reciproche, che includono i prelievi del 125% imposti dal presidente americano sulle importazioni cinesi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A essere esclusi dalle tariffe sono anche i macchinari per i semiconduttori. Donald Trump esenta gli smartphone, i computer e altri dispositivi elettronici dai dazi reciproci. (www.altoadige.it)

Trump esclude cellulari e computer dai dazi reciproci con la Cina

Trump esenta smartphone, computer, chip e altri prodotti elettronici dai cosiddetti dazi reciproci, anche cinesi. L'indiscrezione è stata riportata da Bloomberg, che cita una nota dell'U.S. (Il Giornale d'Italia)

La Casa Bianca per ora sembra graziare tutti i prodotti elettronici, il cui prezzo sembrava destinato a salire vertiginosamente, soprattutto a causa dei dazi alla Cina, dove molti di questi vengono assemblati. (Open)

WASHINGTON. Donald Trump ha escluso gli smartphone, alcuni computer e altri dispositivi come i router dai dazi reciproci con la Cina. La tregua 'hi tech' nella guerra commerciale con Pechino è formalizzata in un avviso pubblicato nella tarda serata di venerdì dalla Customs and Border Patrol, responsabile della riscossione dei dazi. (Il Roma)