Una piazza per Raffaella Carrà: il tributo speciale a Madrid

Una piazza per Raffaella Carrà: il tributo speciale a Madrid
Notizie Musica CULTURA E SPETTACOLO

Dove si troverà plaza Raffaella Carrà. La piazza scelta per questo doveroso omaggio alla mitica showgirl nativa di Bologna si troverà a Malasaña, all’incrocio delle vie Fuencarral e Augusto Figueroa

A Madrid nasce piazza Raffaella Carrà. Stando a quanto riferito da El Diario, la mitica Raffaella, scomparsa il 5 luglio all’età di 78 anni, sarà ricordata a Madrid da una piazza al centro della capitale spagnola. (Notizie Musica)

Ne parlano anche altre fonti

Con la sua classe e la sua ironia ha traghettato la femminilità e la mentalità di un intero paese da un'Italia bigotta alla modernità e alla trasversalità, incarnando lo spirito della donna libera, determinata e che insegue i propri sogni: per questo ogni donna italiana può almeno in parte identificarsi in lei. (La Repubblica)

La piazza intitolata a Raffaella sarà quella che è compresa tra i civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid, un celebre quartiere che da sempre accoglie giovani e ragazzi che amano trascorrere il loro tempo libero, dedicandosi alle loro passioni più strette (Donnaweb)

Questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo – spiega Valeria Arzenton - a Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo’ perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni». (Corriere della Sera)

Raffaella Carrà. A lei intitolata una piazza a Madrid in onore della sua lotta per la libertà | Notizie | SENTIREASCOLTARE

Tutti i partiti hanno votato a favore dell'idea, ad eccezione di Vox che si è astenuto È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. (Corriere della Sera)

Tra qualche tempo, passeggiando per Madrid, ci si potrà imbattere in Piazza Raffaella Carrà. E infatti piazza Raffaella Carrà si trova nel quartiere gay di Madrid la Chueca. (RagusaNews)

È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. (SentireAscoltare)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr