La settimana dei temporali

La settimana dei temporali
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Dunque fino alla giornata di giovedì avremo correnti perturbate in quota e temporali termoconvettivi secondo le ultime elaborazioni dei centri di calcolo internazionali.

Nel pomeriggio potranno tornare i temporali ma vediamo dove e con quale incidenza.

Settimana pienamente perturbata. Anche nelle prossime giornate avremo instabilità e continui rovesci temporaleschi nel corso delle ore pomeridiane. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Diciamo che per molti versi sarà una settimana tardo primaverile piuttosto che d’inizio Estate Si profila una settimana, sotto l’aspetto meteo climatico, tutt’altro che gradevole. (Meteo Giornale)

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (LegnanoNews)

L'alta pressione, dopo essere rimasta defilata sull'Europa occidantale, proverà ad entrare nel Mediterraneo durante il fine settimana, segnatamente nella giornata di domenica 13 giugno. L'alta pressione determinerà tempo stabile, soleggiato da nord a sud, con le temperature che tenderanno ad aumentare ad iniziare dai settori di ponente e dalla Sardegna, ma senza esagerare (MeteoLive.it)

Meteo: PROSSIME ORE, Forte PEGGIORAMENTO con Tanti TEMPORALI, ATTENZIONE alla GRANDINE entro SERA su Molte REGIONI

Domani, martedì 8 giugno, instabilità già dalla notte, con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. (SavonaNews.it)

Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno. Mercoledì situazione meteo molto variabile, tra momenti soleggiati e annuvolamenti su tutte le regioni. Il rischio sarà elevato soprattutto nei settori interni e nelle zone di montagna, specie nella seconda parte della giornata. (METEO.IT)

Analizzando più nel dettaglio la situazione prevista, notiamo come già nel corso della mattinata il contesto meteo sarà ben lungi dall'essere tranquillo. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr