Rete antifascista di Macerata: «La manifestazione è solo l'inizio»

Cronache Maceratesi INTERNO

IN PIAZZA - Il sindaco Carancini ha convocato enti e associazioni, firmato un documento unitario: «Questa è una città che per storia ha costruito se stessa sulla qualità della vita civile, libera dalle paure, aperta all'accoglienza. Condanniamo la violenza fascista e razzista». Domenica 18 altro… (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi a Macerata manifestazione contro fascismo e razzismo, dopo la morte di Pamela e il blitz di Traini. (SMTV San Marino)

Il sindacato metalmeccanico Fiom-Cgil ha annunciato che si terrà la manifestazione a Macerata contro il fascismo e razzismo. (Il Diario del Lavoro)

Pd, Cgil, Arci e Anpi disertano la manifestazione, LeU e Libera ci saranno  (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Si marcerà contro il razzismo e il fascismo in piazza dei Signori. Dopo il tentato omicidio di sei stranieri avvenuto a Macerata, dalle Marche è partito un… (il mattino di Padova)

Nella città blindata il corteo partirà alle 14 Carancini: "Dopo il clamore mediatico, a noi spetta il compito e il ruolo di ricucire uno strappo anche psicologico che c'è stato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In città strade deserte, pochi… Al momento la situazione è tranquilla e l’afflusso ancora moderato. (Il Resto del Carlino)