Festival di Cannes, promossi e bocciati della nona giornata: dai Maneskin a Margaret Qualley

Il Festival di Cannes continua a dare spettacolo. Il nono giorno ancora di più. Dall’irrompere di Elvis! (il film) con i Maneskin sulla scalinata che porta al Palais al trionfo della figlia di Andie McDowell, ai nuovi Vitelloni, ecco i promossi e i bocciati della nona giornata - foto | video MANESKIN NEL MITO - La band romana ha realizzato una cover speciale di If I Can Dream , per il musical più atteso, Elvis! , di Baz Lurhmann. (OGGI)

La notizia riportata su altri giornali

Sono arrivati per la premiere di “Elvis”, il biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann presentato fuori concorso a Cannes. Damiano David e il resto della band romana si regalano una passerella da sogno sul red carpet al festival: é la loro prima volta sulla Croisette. (Gossip News)

l Festival di Cannes 2022 ha toccato il cielo con le frecce tricolori francesi per Top Gun: Maverick ma è Baz Luhrmann a portare il vero scintillio hollywoodiano sulla Croisette. Il suo Elvis qui in versione edulcorata - alimenta la leggenda del rock'n'roll con uno spettacolo a tutto tondo che mescola il romanticismo di Mouline Rouge! (leggo.it)

. Per il leader della Cisl serve “un impegno forte per contrastare la criminalità organizzata, collegato a una prospettiva di crescita e sviluppo dell’economia per la qualità del lavoro portandolo dove ci sono i disoccupati”. (Sardegna Reporter)

Per gli allievi riconoscere e accettare un mondo di regole è sempre un percorso difficile e faticoso. Il caos mediatico e virtuale in cui si è completamente immersi – e i giovani più di chiunque altro- contribuisce a rendere il panorama confuso e di non facile interpretazione. (Sardegna Reporter)

Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge). Elvis esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler, che vedremo anche nel sequel di Dune), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). (Best Movie)

“Penso che qualsiasi artista contemporaneo sia influenzato da Elvis perché proprio l’idea di performer è nata con lui – ha dichiarato Damiano -. Ha veramente cambiato la storia della musica, penso che sia impossibile non essere influenzati da lui”. (Il Fatto Quotidiano)