Virus a scuola, scendono le classi in isolamento: cinque casi a Terni

TerniToday INTERNO

A Terni in particolare le classi in isolamento sono cinque, tre in scuole d’infanzia e due in secondarie di primo grado.

Rispetto a mercoledì scorso, l’altra giornata in cui le istituzioni pubblicano i dati, le cifre puntano al meglio sotto il profilo del numero dei casi di positività riscontrati.

In tutta l’Umbria sono 24 la classi coinvolte, sei in meno rispetto a mercoledì

In calo le percentuali rispetto alle precedenti settimane. (TerniToday)

Su altre testate

Il governo dia subito indicazioni chiare e vincolanti sulla gestione dei casi positivi a scuola. Altro nodo irrisolto è quello delle classi sovraffollate che il ministro Bianchi aveva quantificato nel 2,9 per cento del totale. (ilGiornale.it)

Il termine del periodo di quarantena sarà determinato e comunicato dal Dipartimento di prevenzione e igiene pubblica dell’Asl. La terza classe della scuola elementare di Sorano è stata posta in quarantena a partire da domani a seguito di una o più positività (al momento non ci sono informazioni certe al riguardo) riscontrate nel periodo dal 28 settembre al 4 ottobre. (LA NAZIONE)

Nel dettaglio si tratta:. N.1 operatore scolastico di scuola infanzia del distretto imperiese;. N.1 scolaro di scuola primaria del distretto imperiese;. N.1 scolaro di scuola secondaria di 1° del distretto imperiese;. (Riviera24)

Se c’è un alunno positivo al covid niente quarantena per tutta la classe: ci saranno i tamponi. In arrivo il piano anti-DaD Di. E’ già nell’aria da alcune settimane, adesso sembra proprio che si avvicina il momento in cui cambieranno le regole per la quarantena a scuola. (Orizzonte Scuola)

Tutti i distretti sono colpiti tranne quello di Capri ma il maggior numero di casi si contano al distretto 25 (Bagnoli, Fuorigrotta), al 26 (Soccavo, Pianura) e al 31 che. Contagi Covid nelle scuole: a Napoli salgono da 57 a 81 i nuovi casi registrati nella settimana che si è appena conclusa. (Il Mattino)

Anche le rilevazioni Ministeriali hanno infatti rilevato difformità sul territorio nazionale circa l’applicazione della quarantena per contagio Covid19; è emerso inoltre che la trasmissione delle informazioni tra ASL e istituti scolastici sulle misure da adottare è spesso difficoltosa. (L'HuffPost)