Galimberti: "La libertà dei 'No-vax' è schiava di convinzioni errate"

Quella libertà è - quindi - schiava di convinzioni errate.

Se queste idee non sono fondate dovete uscite dalle vostre persuasioni, dalle vostre convinzioni e quindi uscire dal dialogo.

Verso la terza dose Galimberti: "La libertà dei 'No-vax' è schiava di convinzioni errate" "Se uno è schiavo delle proprie convinzioni, è molto arretrato dal punto di vista mentale.

Anch'io sono convinto che la libertà non sia un desiderio umano, il desiderio di libertà da parte dell'uomo è solo proclamato

"La libertà non è un'opinione, non è uno spazio libero, libertà è partecipazione" cantava Gaber (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Ad ospitare il tredicesimo ed ultimo appuntamento della rassegna sarà Macerata, città d’arte e cultura, dove giovedì 16 settembre, alle 21,15, al teatro Lauro Rossi il filosofo Umberto Galimberti sarà protagonista di un intervento che lega intelletto d’amore e felicità, dal titolo “Il mito della felicità”. (Cronache Maceratesi)

Dal 15 al 17 inizieranno alle ore 20:00, mentre il 18 sarà alle ore 18:00 ed infine il 19 alle ore 16:30 Il Teatro dell’Opera di Roma è un teatro simbolo dell’opera e del balletto. (Informazione Oggi)

“La riflessione filosofica fonda il sottosuolo su cui si basano le arti, la scienza, il pensiero del nostro tempo – interviene l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta -. Sono i miti del nostro tempo, le idee che più di altre ci pervadono e ci plasmano come individui e come società. (Picchio News)

Il prologo 2021/2022 al Teatro Quirino. Il 29 giugno 2004 al nome del teatro è stato affiancato il quello di uno degli attori italiani teatrali più acclamati del XX secolo, Vittorio Gassman. (Informazione Oggi)

Il Teatro dell’Opera di Roma è un teatro simbolo dell’opera e del balletto. Dal 15 al 17 inizieranno alle ore 20:00, mentre il 18 sarà alle ore 18:00 ed infine il 19 alle ore 16:30. (Informazione Oggi)