Maserati GranTurismo: in partenza i lavori per la nuova generazione a Mirafiori

ClubAlfa.it ECONOMIA

Per il futuro, i progetti per i due modelli di casa Maserati sono ancora più ambiziosi.

Ora, però, i due modelli si preparano a tornare e verranno realizzati nello stabilimento di Mirafiori.

Ricordiamo, infatti, che il piano industriale di Maserati annunciato nel 2019 prevede il debutto della nuova GranTurismo nel corso del 2021 e il debutto della nuova GranCabrio del corso del 2022.

Le due sportive del Tridente sono uscite dalle linee produttive dello stabilimento di Modena un paio di anni fa per far spazio alla nuova Maserati MC20. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Torna la cassa integrazione alle Carrozzerie di Mirafiori. "La piena occupazione - commentano Edi Lazzi, segretario generale della Fiom di Torino e Ugo Bolognesi responsabile della Fiom di Mirafiori - sembra un miraggio. (La Repubblica)

Anche i 250 interinali assunti vengono lasciati a casa, tranne un esiguo numero impiegato per la produzione delle mascherine». Non abbiamo molto tempo, bisogna intervenire prima che le decisioni delle allocazioni produttive e delle sinergie per i risparmi vengano prese definitivamente» (La Stampa)

La direzione dello stabilimento di Mirafiori, alcune settimane fa, aveva comunicato la riduzione della produzione giornaliera del Levante, passato da 72 a 54 unità prodotte per turno. Il presente degli stabilimenti torinesi è ancora caratterizzato da un costante ricorso alla cassa integrazione. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr