L'Ue segue l'Italia: "Vaccino per Green pass scade dopo 9 mesi"

L'Ue segue l'Italia: Vaccino per Green pass scade dopo 9 mesi
EuropaToday INTERNO

Da qui la proposta di Bruxelles di limitare la durata dei certificati Covid a 9 mesi, come ha già fatto l'Italia.

In realtà, poiché il regolamento, varato in via definitiva lo scorso giugno, ha una validità di 12 mesi, di fatto tutti i certificati sarebbero dovuti scadere la prossima estate.

Il Green pass per i vaccinati scadrà dopo 9 mesi non solo in Italia, ma anche nel resto dell'Unione europea. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Da ristoratore e come associazione di categoria dico ben vanga il super green pass se ci mette in condizioni di non chiudere”. Perché tra green pass e super green pass c’è un po’ di confusione. (Casteddu Online)

La norma afferma chiaramente che il trasporto pubblico locale (autobus e metropolitane in primis) è escluso dall’uso del Green Pass base, previsto, invece, dal 6 dicembre anche per il trasporto pubblico regionale e interregionale Ma lo stato di emergenza non scade il prossimo 31 dicembre secondo l’ennesima proroga determinata dal decreto legge 105/2021, convertito nella legge 126 /2021? (LabParlamento)

Per i no vax, infatti, la vita sociale dovrà essere messa in uno stato di stand by obbligato fino a data da destinarsi. Ma cosa comporta in concreto l’introduzione del Green Pass rinforzato? (Agrodolce)

'Green Pass rinforzato evita chiusure'/ Sileri: 'Obbligo vaccinale non serve'

Il decreto introduce l’obbligo di avere il green pass «base» per accedere agli spogliatoi. Divertimento. Il green pass «rafforzato» consente l’accesso in tutti i locali pubblici al chiuso. (Gazzetta del Sud)

«La conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi ieri sera ha inevitabilmente scatenato un dibattito tra gli associati. Come molti di noi si sono fidati della scienza vaccinandosi e credendo alla promessa del Governo di non farci più chiudere, così ora il Governo sembra mantenere la sua parte del patto mettendo nero su bianco la possibilità di restare operativo fino alla zona arancione». (TrevisoToday)

Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, è intervenuto in qualità di ospite ai microfoni della trasmissione di Radio Cusano Campus “L’Italia s’è desta”, commentando le misure legate al Green Pass rinforzato e varate dal governo nel tardo pomeriggio di ieri. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr