È morto Arturo Di Modica che realizzò il «Toro di Wall Street»

È morto Arturo Di Modica che realizzò il «Toro di Wall Street»
Corriere del Ticino CULTURA E SPETTACOLO

Negli ultimi anni, viveva soprattutto a Vittoria ed era tornato sempre più di rado negli Stati Uniti

Di Modica, che in quegli anni viveva negli Usa, volle simboleggiare la forza possente e la capacità di rinascita del popolo americano nei momenti difficili, nonché della borsa di risollevarsi.

È l’autore del celebre «Toro di Wall Street», noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: una grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della borsa di Wall Street. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Arturo di Modica aveva trascorso gran parte della sua esistenza negli Stati Uniti. o scultore Arturo di Modica è morto ieri sera Vittoria, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente. (RagusaNews)

Si', certo, sono di Vittoria, ma se vivi piu' di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua" Vittoria - Il famoso scultore Arturo Di Modica è morto all'età di 80 anni a Vittoria. (RagusaNews)

Arturo Di Modica e l’installazione “abusiva” del Toro a New York. L’opera di maggior successo dello scultore, come dicevamo, è il Toro di Wall Street. Parliamo del famoso Toro che carica (Charging Bull) che si trova proprio di fronte a Wall Street, nella città americana di New York. (instaNews)

Morto Arturo Di Modica, realizzò il Toro di Wall Street: aveva 80 anni

Lo scultore Arturo di Modica è morto nella sua casa di Vittoria. Orgogliosamente figlio di Vittoria, è conosciuto in tutto il mondo per una sua opera diventata simbolo, il "Charging bull" collocato a Wall street, New York. (Giornale di Sicilia)

"E allora mi venne in mente di scolpire un toro, l'immagine della Borsa che cresce: doveva essere uno scherzo, una provocazione. Di Modica da anni combatteva contro un male incurabile. (Rai News)

Sì, certo, sono di Vittoria, ma se vivi più di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua. Arturo Di Modica, lo scultore di Vittoria, in provincia di Ragusa, famoso in tutto il mondo per il Toro di Wall Street, è morto ieri nella sua abitazione siciliana. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr