Borse europee fiacche tra Cina e petrolio, oggi al via il Forum delle banche centrali

Yahoo Finanza ECONOMIA

A questo riguardo è in programma oggi pomeriggio il discorso inaugurale del presidente della Bce, Christine Lagarde.

A Francoforte il Dax cede lo 0,3%, a Parigi il Cac40 perde lo 0,25% e a Londra l'indice Ftse100 segna un -0,2%.

Le Borse europee si muovono poco sotto la parità dopo i guadagni di inizio settimana.

Sempre in tema di banche centrali, Jerome Powell, numero uno della Fed, terrà oggi una audizione alla Commissione bancaria del Senato

Senza menzionare Evergrande, la People's Bank of China ha dichiarato ieri che "salvaguarderà i diritti dei consumatori nel settore immobiliare". (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

3' di lettura. E se quella storia che banche centrali e mercati si raccontano da mesi (cioè che il balzo dell’inflazione è solo temporaneo) fosse solo una favola? E se il futuro non fosse idilliaco come lo si era immaginato, ma avesse in serbo uno scenario più simile a quello della stagflazione che a quello del boom economico? (Il Sole 24 ORE)

ItaliaOggi. Le principali Borse europee aprono negative. Sul versante asiatico la Borsa di Tokyo ha chiuso le contrattazioni in calo dello 0,2% a 30.183,96 punti, trascinata dai titoli delle società di spedizioni e tecnologiche. (Notizie - MSN Italia)

Nei primi minuti di scambi il Ftse 100 avanza dello 0,9% e il Cac40 sale dello 0,7%, mentre il Dax segna un rialzo di oltre un punto percentuale poste elezioni, vinte con un modesto vantaggio dal Partito Social Democratico (SPD), secondo i risultati preliminari. (Finanza.com)

Btp sotto la lente. Il risultato non muove i titoli di Stato che si spostano solo lievemente al rialzo Solo 41 seggi per gli ex comunisti di Linke mentre i liberali della Fdp hanno preso 98 seggi. (La Provincia Pavese)

Continuano a correre invece i rendimenti dei titoli di Stato e il Treasury Usa decennale supera l’1,52%. Lo spread sale a 106 punti base (+3,63%) e il tasso del Btp va a +0,86% (Bund in salita a -0,2%). (Notizie - MSN Italia)

In forte calo lo Standard and Poor’s 500 a 4.365,54 punti, -1,75% Le Borse oggi, 28 settembre 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 28 settembre 2021. Il mercato di Piazza affari ha terminato la seduta in forte contrazione. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr