Metropolis - Sciopero a cuore aperto. Con Bombardieri, De Micheli, Nevi, Molinari, Pertici, Sorgi e Tommasi

Metropolis - Sciopero a cuore aperto. Con Bombardieri, De Micheli, Nevi, Molinari, Pertici, Sorgi e Tommasi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Cgil e UIl proclamano uno sciopero generale il 29 novembre contro una Manovra "ingiusta" "pericolosa" e "razzista". Cosa non va nella Finanziaria secondo i sindacati? Intanto il 15% dei contribuenti paga il 70 per cento delle tasse, sono gli italiani che dichiarano più di 35mila euro lordi l'anno. Marina Berlusconi nominata Cavaliere: “Lo dedico a mio padre”. Mattarella: “Le imprese integrano i migranti, no a irrazionali fobie”. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

“Medici Dirigenti e Convenzionati della Medicina Generale, Specialisti ambulatoriali, Veterinari Psicologi, Biologi, Chimici, Fisici, Farmacisti e Dirigenti delle Professioni Sanitarie parteciperanno allo sciopero Generale del 29 Novembre contro la peggiore legge di bilancio degli ultimi 30 anni, che taglia risorse a personale e servizi per lasciare il campo libero al profitto ed al privato”. (Fp Cgil)

Regione Siciliana. Un altro bando, dopo quello di tre milioni pubblicato qualche giorno fa sugli investimenti sulla sicurezza per migliorare le apparecchiature di produzione a bordo delle imbarcazioni di servizio, sempre a cura del dipartimento regionale della Pesca Mediterranea destinato alle aziende ittiche siciliane. (PesceInRete)

Roma, 30 ott. I sindacati volevano giustamente la riduzione del precariato, è diminuito; l’aumento dei salari, e abbiamo fatto il cuneo; volevano l’aumento dell’occupazione ed è aumentata; abbiamo messo più soldi sulla sanità, prendiamo 3,6 mld dalle banche. (Agenzia askanews)

A Perugia il segretario Cgil Landini

ROMA (ITALPRESS) - "Fisco, sanità, pensioni sono le priorità che ci portano a proclamare lo sciopero generale". Lo dice il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, a margine della conferenza stampa con la Cgil per l'annuncio dello sciopero generale del 29 novembre sulla manovra. (Il Sole 24 ORE)

Si parla di manovra, della crisi di Stellantis, del divario di genere in ambito lavorativo e retributivo, delle nomine di Mattarella a Cavalieri del Lavoro Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Arriva a Perugia direttamente da Roma, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. Poche ore prima l'annuncio dello sciopero generale del 29 novembre insieme alla Uil. L'Umbria è la prima tappa di un tour di assemblee che toccherà tutta Italia per spiegare perché la mobilitazione contro una manovra definita ingiusta e pericolosa. (RaiNews)