Amazon vuole la Serie A, pronta l'offerta per i diritti tv del triennio 2021-24

Giornale di Sicilia SPORT

Amazon prevede di presentare un’offerta per i diritti televisivi della Serie A.

Lo scorso dicembre Amazon aveva ufficializzato che trasmetterà in Italia 16 delle 137 partite della Champions League nel 2021/24.

Lo aveva fatto proprio nel giorno in cui la Lega Serie A aveva varato il bando per il mercato nazionale dei diritti del campionato alzando l’obiettivo a 1,15 miliardi di euro.

La scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio e, secondo Bloomberg, la Serie A punta a circa 1,15 miliardi di euro. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Le buste devono ancora essere aperte, ma anche qui ci sarebbero nomi importanti tra i broker sportive come Img, Mediapro e la Disney. Amazon potrebbe essere interessata a una delle due modalità. (la Repubblica)

Fra gli obiettivi già raggiunti da Amazon c’è la diretta di una partita di Champions League del mercoledì e alcuni diritti di Premier League e NFL negli Stati Uniti. Nuovo possibile acquirente dei diritti TV della Serie A: all’asta del 26 gennaio potrebbe partecipare anche Amazon. (Cagliari News 24)

(Teleborsa) - Amazon sta pensando di fare un'offerta per i diritti televisivi della Serie A, trasmettendo poi le partite su Prime Video, secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti anonime. (Il Messaggero)

La scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 e' il 26 gennaio e, secondo Bloomberg, la Serie A punta a circa 1,15 miliardi di euro. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti. (Milan News)

Soprattutto se la Serie A finirà nell’abbonamento Amazon Prime senza costi aggiuntivi. Da Amazon e dalla Lega, interrogate da Bloomberg, bocche cucite, ma è chiaro che qualcosa di vero c’è: Amazon ha intenzione di investire sul calcio e lo ha dimostrato acquisendo i diritti per trasmettere alcune partite della massima competizione europea per il prossimo triennio. (DDay.it - Digital Day)

A dicembre Amazon aveva già ufficializzato di aver acquisito i diritti per 16 delle 137 partite della Champions League nel triennio 2021-2024. La nota di Amazon all’annuncio della Champions, adesso l’obiettivo è la Serie A. (Sportface.it)