Nardella, Conti e Chiara Francini "guide" per turisti a Firenze

A lanciare l'appello è lo stesso primo cittadino, che chiede ai fiorentini "vip" di mettersi a disposizione per rilanciare il settore.

Ad oggi - annuncia - hanno già aderito Carlo Conti e Chiara Francini, li ringrazio di cuore

Il sindaco Dario Nardella, il presentatore Carlo Conti, l'attrice Chiara Francini sono le prime tre "guide" d'eccezione per i turisti che arriveranno a Firenze.

Per questo ho deciso che fosse giusto fare anche personalmente uno sforzo per aiutare la città e le tante famiglie che vivono grazie al turismo. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri media

Il turismo prova a ripartire e a Firenze trova la sorpresa di avere come guida addirittura il sindaco Dario Nardella (hanno già detto di sì anche Carlo Conti e Chiara Francini), che si improvvisa tale in virtù del fatto che "intorno all'economia del turismo lavorano 20 mila persone" . (La Repubblica Firenze.it)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

«Farò la guida turistica per Firenze. A causa della pandemia Firenze, oltre al drammatico bilancio dei morti, ha pagato un prezzo molto alto anche per la propria economia di città d’arte. (Corriere Fiorentino)

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in collegamento con la trasmissione 'L'aria che tirà su La7. Ieri mattina all’inaugurazione il presidente Giani con le autorità locali e sanitarie (LA NAZIONE)

Ad oggi - annuncia - hanno già aderito Carlo Conti e Chiara Francini, li ringrazio di cuore Per questo ho deciso che fosse giusto fare anche personalmente uno sforzo per aiutare la città e le tante famiglie che vivono grazie al turismo. (LA NAZIONE)

«Abbiamo lanciato - ha aggiunto - assieme alle altre istituzioni il progetto 'Destination Florence Plus' che offre sconti per soggiorni ed attività A causa della pandemia Firenze, oltre al drammatico bilancio dei morti, ha pagato un prezzo molto alto anche per la propria economia di città d'arte. (La Sentinella del Canavese)