Ora si prova a correre Da lunedì prenotazioni per la fascia 55-59 anni

Il Messaggero Veneto INTERNO

Nemmeno 24 ore dopo l’annuncio della possibile apertura delle agende vaccinali anche agli under 60 privi di particolari patologie, infatti, l’assessorato alla Salute ha comunicato il via libera a partire da lunedì 10.

Le parole di Riccardi, d’altronde, sono state confermate anche dal dato finale di ieri che, complessivamente, ha prodotto un aumento di quasi 9 mila 800 nuove prenotazioni quindi positivo, ma non ottimo. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

La campagna di vaccinazioni in Lombardia ha raggiunto 82.232 persone con 70.894 prime dosi e 11.338 seconde dosi. Nel Paese il numero di nuovi casi positivi è 24.619 (Il Sole 24 ORE)

Il vaccino sarà somministrato nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Dalle 23 di mercoledì 5 maggio anche tutti i nati dal 1967 al 1971 potranno prenotare la vaccinazione al CUP online. (TrentoToday)

“Il modello è quello già sperimentato in America dalla NBA e nello specifico dai Milwaukee Bucks che ha vaccinato i propri tifosi tra il primo ed il secondo tempo delle partite di basket”. Share Pin 1 Condivisioni. (BaraondaNews)

La polizia intanto ha iniziato a sentire anche i primi trenta pazienti, dalla settimana scorsa, quelli presumibilmente certi di aver ricevuto solo acqua. Si allarga sempre di più il cerchio dei pazienti del medico di famiglia di Falconara Marittima che potrebbero essere stati vaccinati con soluzione fisiologica anziché con il siero contro il covid-19 Pfizer-Biontech. (Fanpage.it)

Ciò significa che il turno dei giovani si avvicina: presto potrebbero ricevere anche loro il vaccino contro il Covid. Vaccino Covid ragazzi 12-15 anni: atteso l’ok dell’Ema. Al momento gli studi più avanzati sui vaccini in bambini e adolescenti riguardano i sieri a mRNA, quindi Moderna e Pfizer (Money.it)

Ancora, bisogna puntare al completamento campagna vaccinale degli “estremamente vulnerabili” in carico ai medici di medicina generale. Anche in questo caso il completamento dell’offerta della prima dose in favore di questa categoria è fissato al 15.05.2021. (TarantoBuonaSera.it)