Attacco ad Aruba, cosa è successo veramente. Nessun dato è stato sottratto

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

I clienti Aruba possono tirare un sospiro di sollievo

Di fatto è stato attaccato un server gestionale con alcuni dati all’interno.

Precisiamo inoltre che nessun sistema di produzione ed erogazione dei nostri servizi è stato coinvolto, poiché completamente separati.

Ieri, dopo qualche mese, Aruba ha inviato una comunicazione a tutti i clienti spiegando quello che era successo: c’era effettivamente stato un attacco informatico. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è tratta di un difetto del software, di un malware, di un errore umano? L’evento risale al 23 aprile scorso e non sembrerebbe per ora aver avuto conseguenze evidenti. (La Repubblica)

ANSA Sequestrati server online che oscuravano identità hacker. Aruba, società italiana che fornisce servizi per le email, la Pec e la registrazione di domini internet, è stata vittima di un attacco informatico. (Notizie - MSN Italia)

È stata inoltre sporta denuncia penale e la ditta collabora a stretto contatto con gli specialisti in criminalità informatica della polizia di Zurigo. Sono stati rubati anche dati di clienti nell'aggressione informatica che ha interessato il 7 luglio Comparis, società che gestisce un sito di confronti internet. (laRegione)

Lo scorso 23 aprile l’azienda è vittima di un attacco cyber che ha esposto alcuni dati anagrafici. Gli hacker, con i dati rubati possono inviare e-mail o SMS phishing, nota tipologia di truffa informatica (Sicurezza.net)

Aruba, nota azienda attiva. nei servizi di web hosting,. ha aperto le selezioni per diversi profili. Per i dettagli dei requisiti. e i profili richiesti,. collegarsi all’indirizzo internet: www.aruba.itlavora-con-noi. (LA NAZIONE)

Si è tratta di un difetto del software, di un malware, di un errore umano? L’evento risale al 23 aprile scorso e non sembrerebbe per ora aver avuto conseguenze evidenti. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr