Lo yacht di Briatore: la Cassazione annulla la confisca (ma il Force Blue è stato venduto)

Corriere della Sera INTERNO

È il secondo annullamento da parte della Suprema Corte: sarà necessario adesso un nuovo processo d’appello (il terzo) per stabilire se l’imbarcazione può essere confiscata.

Il «Force Blue» però, nel frattempo è stato venduto all’asta dallo Stato per una cifra di oltre 7 milioni di euro a una società dell’ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone.

Ciò avrebbe comportato una evasione dell’Iva tra il 2006 e il 2010 per 3,6 milioni di euro

A questo punto, se la confisca dovesse essere annullata definitivamente lo Stato dovrebbe risarcire «mister Billionaire». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ma nel frattempo, a gennaio, lo Stato l’abbia già venduto lo yacht a Bernie Ecclestone, storico amico di Briatore. La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza della Corte di appello di Genova che aveva disposto la confisca del Force Blue, il mega yacht di Flavio Briatore. (L'HuffPost)

Potrebbe interessarti: Briatore, accusato di evasione fiscale: lo yacht finisce all’asta. Briatore spiega anche la trafila che ha dovuto fare per evitare la vendita preventiva del suo Force Blu, ma a nulla è servito: Il Force Blu dell’imprenditore è già stato (s)venduto all’ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone (SoloDonna)

I miei avvocati, nella loro pur lunga esperienza, hanno rara memoria di due annullamenti e due condanne". Per Flavio Briatore è il momento delle rivendicazioni. (Gossip Fanpage)

Sempre in merito al Force Blue e all’acquisto di Ecclestone dichiara: “Siamo amici dai tempi in cui iniziavo in Formula Uno Quindi aggiunge: “Chiunque dovesse vincere, è stato fatto un danno enorme o a me oppure allo Stato: il Force Blue valeva circa 20 milioni di euro“. (Virgilio Notizie)

FLAVIO BRIATORE RICOVERATO, LA REAZIONE DI ELISABETTA GREGORACI ALLA NOTIZIA È ELOQUENTE. Inoltre da 11 anni, ovvero dall’inizio del processo, Briatore è stato additato da tutti come un evasore. Nella sua intervista ha raccontato il suo spavento per il malore a Baku. (instaNews)

Infatti adesso lo yacht è finito nelle mani di una società di Bernie Ecclestone dopo un giro infinito fatto di ricorsi e Tribunali, ma anche confische e carte bollate. Flavio Briatore, la storia di Force Blue. (Consumatore.com)