Volkswagen: i dettagli del piano Accelerate - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Finora siamo stati un costruttore tradizionale, il cui focus era la consegna del veicolo al cliente.

In ogni caso la democratizzazione dei sistemi gestionali interesserà anche la guida autonoma.

“Con 6 milioni di veicoli all’anno”, sostiene Brandstaetter, “il marchio Volkswagen ha la giusta massa critica per rendere la guida autonoma disponibile per un gran numero di automobilisti.

Già dalla prossima estate i veicoli della famiglia ID riceveranno aggiornamenti over-the-air ogni 12 settimane e nell’arco di due anni la Volkswagen si aspetta di avere in circolazione una flotta di 500 mila auto totalmente connesse

Uno sviluppo, quest’ultimo, coerente con la trasformazione del modello di business all’orizzonte, che cambierà le cose per il costruttore e per i clienti. (Quattroruote)

Su altre fonti

La BMW i8, anch’essa fuori produzione, offriva un funzionamento ibrido plug-in completamente elettrico con una versione Roadster top-off Restando sul vago per quanto riguarda le prospettive di produzione, tra i rendering che Volkswagen ha svelato lunedì scorso c’è una decappottabile elettrica. (Electric Motor News)

Milano, 9 mar. E’ quanto scrive la Commissione europea, presentando la visione, gli obiettivi e le modalità per conseguire la trasformazione digitale dell’Europa. (LaPresse)

ID, moltiplicazione di modelli. Per raggiungere l'obiettivo, come ha annunciato Brandstätter, "Volkswagen lancerà un nuovo modello elettrico ogni anno". Fino ad arrivare ad essere completamente neutrale dal punto di vista della CO2 a partire dal 2050. (l'Automobile - ACI)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Ricarica Crossover. Everyeye Auto. Per fare il pieno di energia sarebbe necessaria in meno di un'ora se si fa affidamento in una stazione dirapida a corrente continua. (Zazoom Blog)

Come annunciato, questi ultimi dovranno recarsi per l’installazione una sola volta presso una concessionaria Volkswagen. Da quel momento in poi, grazie al nuovo software, sarà possibile aggiornare le unità di controllo della vettura, tra le altre cose, senza che i Clienti debbano più andare in Concessionaria. (Greenmotorsport)

L’auto raffigurata nei rendering è una versione decappottabile della berlina elettrica Volkswagen ID.3 che è stata recentemente messa in vendita in Europa, sorella del crossover Volkswagen ID.4 che dovrebbe iniziare le consegne negli Stati Uniti alla fine di questo mese. (Electric Motor News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr