Omicidio Vannini, confermate le condanne ai Ciontoli. Applausi in aula

Casteddu Online INTERNO

Tutta la notizia su https://www.quotidiano.net/cronaca/omicidio-vannini-cassazione-1.6317569

Il giovane morì nella loro casa di Ladispoli nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015.

La quinta sezione penale della Cassazione ha confermato la sentenza d’appello bis, del 30 settembre scorso, che aveva condannato Ciontoli per omicidio con dolo eventuale e il resto della famiglia per concorso anomalo.

La sentenza è stata accolta con un applauso in aula e urla di gioia: per l’omicidio di Marco Vannini ora sono definitive le condanne della famiglia Ciontoli: 14 anni per Antonio Ciontoli, e a 9 anni e 4 mesi per la moglie Maria Pezzillo e i figli Martina e Federico. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Noi attendiamo la scuse dal Presidente Solinas, e il commissariamento della Sanità sarda, ma soprattutto attendiamo i vaccini “Signor Presidente, caro Presidente, mi chiamo Aurora Simeone, purtroppo faccio parte della nutrita schiera dei pazienti fragili e fragilissimi che in Sardegna non riescono a veder rispettato il loro diritto di essere vaccinati contro il Covid-19. (Casteddu Online)

Ora la Sardegna ha scorte a sufficienza per dare un’accelerata sulla campagna vaccinale, grazie agli ultimi arrivi, 62.500 dosi, consegnate dalla struttura commissariale. L’obiettivo fissato dal generale Figliuolo è di 12.150 dosi al giorno ma con l’asticella da elevare a 17mila. (SardiniaPost)

Quest’ultima, sotto la continua supervisione dell’equipe medica dell’Aeronautica Militare, è stata poi trasferita presso la struttura di destinazione. (Gallura Oggi)

Sono, invece, 358 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, 51 (+2) i pazienti in terapia intensiva. Salgono così a 54.876 i casi positivi al Covid complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. (La Nuova Sardegna)

Ulteriori accertamenti, infatti, hanno permesso di appurare che l’investimento non fosse casuale ma voluto, presumibilmente a seguito di una lite scaturita per futili motivi Dalle indagini dei militari, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, sono però emerse evidenti contraddizioni nella versione dei fatti rilasciata dal conducente. (Casteddu Online)

Abbiamo presentato un’interpellanza, io come seconda firmataria, con la quale abbiamo chiesto un hub anche a Monserrato. “Sicuramente verranno concesse le piazze ai ristoratori ma il problema dei parcheggi c’è sempre stato a Monserrato, in centro storico soprattutto. (Casteddu Online)