Mercato PC: le spedizioni dei Mac doppiano Windows

Mercato PC: le spedizioni dei Mac doppiano Windows
Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

Complessivamente, invece, le spedizioni dei computer portatili sono risultate pari a 275 milioni di unità, mentre quelle dei computer fissi sono state 66 milioni di unità.

Mercato PC: 28,9 milioni di Mac spediti nel 2021. È esattamente questa la fotografia che emerge dal report relativo alle vendite dei computer durante lo scorso anno da poco fornito da Canalys.

La crescita nel mercato PC dell'azienda di Cupertino che è stata registrata nel quarto trimestre del 2021 è del 9%, il che rappresenta il valore più alto di tutti i cinque produttori di maggiori rilievo al mondo. (Punto Informatico)

Su altre fonti

"Il 2021 ha segnato un grande ritorno per il mercato PC", ha dichiarato Jitesh Ubrani, un research manager di IDC. Secondo Mikako Kitagawa, research director presso Gartner, le vendite PC nel 2021 hanno visto il più grande aumento dal 2013, dopo cinque anni di cali costanti che sono culminati nel 2017. (Multiplayer.it)

Bene anche per il fatturato: per il quarto trimestre del 2021, sono stimati 70 miliardi di dollari, un aumento annuo dell'11% rispetto al quarto trimestre del 2020. Dalla terza posizione in poi troviamo Dell (+8,9%), Apple (+9%) e Acer (+6,7%) (SmartWorld)

Tra le prime aziende per le spedizioni di PC nel 2021 possiamo trovare Lenovo (al primo posto), seguita da HP, Dell, Apple e Acer. Ricordiamo anche che alla fine dello scorso anno Microsoft ha lanciato Windows 11 e AMD e Intel hanno lanciato i loro nuovi chip per il 2022. (Eurogamer.it)

Le vendite di PC continuano a salire, Apple cresce più dei concorrenti

Il mercato ha segnato un +15% nel 2021 e un +27% rispetto al 2019 con 341 milioni di unità vendute. A dichiararlo è la società di analisi del mercato tecnologico Canalys attraverso uno studio che prende il considerazione le spedizioni di PC in tutto il mondo. (DDay.it)

IDC ritiene che le spedizioni di desktop e laptop siano aumentate del 14,8% su base annua nel 2021. Apple ha superato gli altri fornitori di PC e ha incrementato le sue spedizioni del 22,1%, ma anche i concorrenti hanno riscontrato incrementi significativi nelle vendite. (Tom's Hardware)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr