MARTE, arriva Ingenuity. Primo elicottero volerà su un altro pianeta - Meteo Giornale

MARTE, arriva Ingenuity. Primo elicottero volerà su un altro pianeta - Meteo Giornale
Meteo Giornale Meteo Giornale (Scienza e tecnologia)

Una missione ad alto rischio. Ci sono voluti 8 anni per mettere a punto la missione.

Il 30 luglio è partito da Cape Canaveral il razzo Atlas per portare su Marte il rover Perseverance.

All’interno di questo rover è presente l’elicottero-drone Ingenuity, il cui arrivo sul Pianeta Rosso è previsto per il 18 febbraio 2021.

Su altre testate

Una differenza di temperatura imprevista e presto risolta, che non sembra quindi compromettere la missione, ha però costretto la sonda della Nasa diretta a Marte, Mars 2020, a volare in ‘modalità sicura’. (la voce d'italia)

Risolti i problemi che avevano interessato il rover americano Perseverance poco tempo dopo il lancio di giovedì 30 luglio, la missione può proseguire senza intoppi. “Adesso potremo dedicarci al viaggio interplanetario”, ha detto uno dei responsabili della missione, Matt Wallace, del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. (Sky Tg24 )

Primo elicottero volerà su un altro pianeta Meteo Giornale arriva Ingenuity. Primo elicottero volerà su un altro pianeta (Di sabato 1 agosto 2020) Il 30 luglio è partito da Cape Canaveral il razzo Atlas per portare su MARTE il rover Perseverance. (Zazoom Blog)

Si tratta di una missione importantissima sia perché andrà alla ricerca di forme di vita, sia perché da questa missione dipenderà la futura esplorazione di Marte da parte dell’uomo. Santa Marinella – Il Parco della Scienza G. (IlFaroOnline.it)

Storica missione Mars 2020: risolti i problemi successivi al lancio, “prossima fermata il cratere Jezero” (Di sabato 1 agosto 2020) Sono stati risolti i problemi della navicella Mars 2020 della NASA, diretta verso Marte con il rover Perseverance: dopo il lancio del 30 luglio era entrata in “safe mode”, aveva cioè spento gli strumenti non essenziali alla navigazione dopo che la temperatura era risultata più bassa del previsto durante il passaggio nella zona d’ombra della Terra. (Zazoom Blog)

Il 30 luglio è partito da Cape Canaveral il razzo Atlas per portare su Marte il rover Perseverance. Una missione ad alto rischio. Ci sono voluti 8 anni per mettere a punto la missione. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr