WhatsApp e le nuove regole, tra i primi a dire addio c’è anche Erdogan

Corriere della Sera ESTERI

I nuovi termini e l’informativa sulla privacy di WhatsApp ( qui la spiegazione dei cambiamenti) non piacciono alla Turchia e al suo presidente Recep Tayyip Erdogan.

La mossa del presidente turco Erdogan, tuttavia, non sorprende.

Per questo motivo, a novembre, la Turchia ha sanzionato l’azienda californiana con una multa pari a 1,18 milioni di dollari.

Adesso, invece, l’ultima mossa in chiave anti-social da parte di Erdogan: l’abbandono di WhatsApp. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

In fondo però la Turchia, come Paese emergente e smart-power, sta solo occupando i vuoti lasciati dall’assenza di Paesi europei. La Turchia infatti è in difficoltà economiche e non sembra un caso se tenta di ricucire i rapporti con l’Ue. (Policymakermag)

Lo rende noto l’Antitrust di Ankara, che ha aperto due giorni fa un’indagine nei confronti di WhatsApp relativa al trattamento dei dati e il passaggio di questi ultimi all’estero e su Facebook per utilizzo a fini pubblicitarie commerciali. (Imola Oggi)

Tutti noi dobbiamo prendere le misure prima della minaccia della siccità: dal consumo nelle famiglie alle esigenze agricole", ha affermato Erdogan di fronte ai giornalisti. "Nel nostro Paese abbiamo conosciuto periodi di siccità e periodi in cui ha piovuto a dirotto. (Sputnik Italia)

La campagna è partita dagli operatori sanitari, dopo due settimane di sperimentazione sul vaccino cinese di cui la Turchia ha già ricevuto 3 milioni di dosi, su un totale di 50 milioni attese per aprile. (AGI - Agenzia Italia)

"Iscrivetevi al mio canale Telegram ufficiale", ha scritto il capo dello Stato rivolto ai suoi sostenitori. Leggi anche: Le chat oltre WhatsApp: cresce l'interesse per Telegram e Signal ANDREA NEPORI ANDREA NEPORI. (La Stampa)

Di conseguenza, dopo tanto tempo, Erdogan sembra occupare una posizione di debolezza, poiché necessita di investimenti esteri per rafforzare l’economia nazionale e mantenere intatto il suo potere personale. (Money.it)