Salvini, assist a Putin su Svezia e Finlandia: “Adesione alla Nato allontana la pace”

Il Riformista INTERNO

Commentando la richiesta di adesione di Svezia e Finlandia all’Alleanza Atlantica Salvini si dice “concentrato sull’oggi.

E l’oggi non è l’adesione di Finlandia e Svezia alla Nato, ma convincere o costringere Ucraina e Russia a tornare a parlarsi”.

“Io sono per fare di tutto per avvicinare la pace: allargare i confini della Nato ai confini della Russia avvicina o allontana la pace?

Proprio oggi la Turchia ha compiuto una parziale retromarcia sulla sua posizione in merito all’ingresso nella Nato di Finlandia e Svezia, stoppato ieri dal suo presidente Erdogan

Se ora si schiera contro l’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato, fa direttamente un assist a Putin, aiutandolo esplicitamente”, è l’accusa che arriva su Twitter da Enrico Borghi, della segreteria nazionale Dem. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

"Io sono concentrato sull'oggi", dice ancora il segretario della Lega Matteo, "L'oggi non è l'adesione di Finlandia e Svezia alla Nato ma costringere Ucraina e Russia a parlarsi. (Repubblica TV)

Il Pkk è classificato da Turchia, Ue, Stati Uniti e altri Paesi come un'organizzazione terroristica Perciò la maggioranza del popolo turco è contraria e ci sta chiedendo di bloccare l'ingresso nella Nato ". (ilGiornale.it)

Lo riportano i media locali.Secondo il sito Yle la premier finlandese Sanna Marin ha presentato al Consiglio del partito un cambiamento di postura rispetto all’ingresso nell’Alleanza e ha auspcicato che la ratifica dell’adesione alla NATO proceda rapidamente e senza intoppi. (Agenzia askanews)