Docenti seconda fascia GPS chiedono blocco concorso Stem

Scuolainforma INTERNO

I docenti di seconda fascia GPS chiedono pertanto una fase di stabilizzazione, come per altro specificato dalla Direttiva Europea N. 70 del 1999, recepita nel nostro ordinamento con il Dlgs 368/2001, che è contro la discriminazione dei lavoratori e la reiterazione dei contratti a termine.

Si chiede, inoltre, il blocco del concorso Stem: ‘gli insegnanti sulle materie scientifiche ci sono – concludono così il loro appello i docenti di II fascia GPS Stem – hanno esperienza e sono formati. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altre fonti

Torna a parlare il presidente dell'Associazione Rousseau. (LaPresse)

Modifiche attuate nel bando per il Concorso 2800 tecnici al Sud, come anticipato oggi il Ministero ha comunicato una nuova prova scritta per alcuni candidati e pochi minuti fa è arrivata la comunicazione in Gazzetta ufficiale, ecco quanto si legge:. (Concorsi Pubblici)

Nuovo ciclo di selezioni per il Concorso Sud, finalizzato all'assunzione a tempo determinato di 2.800 tecnici nelle amministrazioni del Mezzogiorno. Accanto alla tornata di esami che terminerà venerdì 11 giugno, fa sapere il ministero della Pa, e che si è «svolta con rigore e nel pieno rispetto delle regole di sicurezza anti-Covid, dal 22 giugno saranno convocati per la prova scritta anche gli altri circa 70mila candidati che avevano presentato domanda di partecipazione e per i quali era stata già effettuata la valutazione dei titoli». (Corriere del Mezzogiorno)

Concorso 2800 tecnici al Sud: domanda. La domanda di partecipazione al concorso potrà essere inviata esclusivamente online tramite l’apposito modulo digitale presente sulla piattaforma «Step-One 2019», raggiungibile all’indirizzo «https://ripam. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

C’è chi parla di sorpresa, chi prova a vedere il bicchiere comunque mezzo pieno, chi se l’aspettava. Di sicuro dopo il lancio a marzo del Concorso Sud per 2.800 tecnici, il primo a inaugurare le nuove procedure rapide e semplificate per la selezione del personale pubblico decise dal governo e in particolare dal ministro Brunetta (100 giorni per completare l’iter ed essere assunti); e soprattutto dopo le oltre 81mila domande pervenute, non. (ilmattino.it)

Milano, 13 giu. (LaPresse) – “Milano è una città esigente, la ricerca del candidato giusto può richiedere tempo”. (LaPresse)