Docenti seconda fascia GPS chiedono blocco concorso Stem

Docenti seconda fascia GPS chiedono blocco concorso Stem
Altri dettagli:
Scuolainforma INTERNO

I docenti di seconda fascia GPS chiedono pertanto una fase di stabilizzazione, come per altro specificato dalla Direttiva Europea N. 70 del 1999, recepita nel nostro ordinamento con il Dlgs 368/2001, che è contro la discriminazione dei lavoratori e la reiterazione dei contratti a termine.

Si chiede, inoltre, il blocco del concorso Stem: ‘gli insegnanti sulle materie scientifiche ci sono – concludono così il loro appello i docenti di II fascia GPS Stem – hanno esperienza e sono formati. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altre fonti

Parte il concorso per la Pubblica Amministrazione con premio di 3.000 euro riservato ai giovani che non abbiano compiuto 30 anni. Concorso PA #IoLogo Bando per il concorso della Pubblica Amministrazione per giovani under 30 e con premio di 3.000 euro. (Money.it)

«In ragione della bassa partecipazione degli 8.582 candidati ammessi, inferiore al 65% in media e addirittura inferiore al 50% in alcune regioni, e della assoluta necessità di garantire l'interesse pubblico di vedere ricoperte tutte le 2.800 posizioni ricercate», il Dipartimento - spiega - ha decretato una modifica del bando, superando ed eliminando il limite originariamente fissato per l'ammissione alla prova scritta, pari a tre volte il numero dei posti messi a bando più gli ex aequo Nuovo ciclo di selezioni per il Concorso Sud, finalizzato all'assunzione a tempo determinato di 2.800 tecnici nelle amministrazioni del Mezzogiorno. (Corriere del Mezzogiorno)

La partecipazione ai concorsi Stem è riservata a tutti coloro che hanno provveduto a presentare la domanda entro il 31 luglio 2020. Ai concorsi Stem dovrebbero presentarsi, complessivamente, 60.521 candidati. (Scuolainforma)

Concorso STEM: pubblicazione bando attesa per il 15 giugno, le prove dagli inizi di luglio. I dettagli

Concorso Stem, gruppo di precari (II fascia GPS) chiedono il blocco della procedura: “Bando facilita neolaureati senza esperienza” Di. Chiediamo inoltre il blocco del concorso Stem: gli insegnanti sulle materie scientifiche ci sono, hanno esperienza e sono formati. (Orizzonte Scuola)

SELEZIONE. Qualora il numero di domande di ammissione al concorso per collaboratori di amministrazione presso l’Ordine dei Medici di Caserta sia superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere ad una prova preselettiva. (Ti Consiglio)

Vediamo i dettagli relativi al bando di concorso STEM descritti dalla Uil Scuola. Per la classe di concorso A028 Matematica e scienze, i 40 quesiti vertenti sui programmi sono suddivisi tra 20 quesiti di matematica e 20 quesiti nell’ambito delle scienze chimiche, fisiche, biologiche e naturali. (Tuttoscuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr