Russia-Siria: Putin riceve Assad a Mosca per la prima volta dal 2015

Nova News ESTERI

Da parte sua, il presidente siriano ha elogiato i risultati raggiunti nella lotta al terrorismo grazie agli sforzi congiunti di Russia e Siria

Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, nell’incontro avuto ieri sera a Mosca con l’omologo siriano, Bashar al Assad.

I terroristi hanno sofferto danni molto seri e significativi, e il governo siriano, da te guidato, controlla il 90 per cento del territorio”, ha dichiarato Putin rivolgendosi ad Assad. (Nova News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Russia Vladimir Putin osserverà il regime volontario di quarantena poiché all’interno del suo entourage si sono verificati dei casi di Covid-19. Putin ha detto che, in connessione con i casi di Covid-19 nella sua cerchia ristretta, dovrà entrare in un regime di autoisolamento per un certo periodo di tempo», si legge nella nota del Cremlino. (Open)

Due i nodi da sciogliere: la presenza di jihadisti e terroristi vari nel territorio siriano e i continui bombardamenti di Israele. Israele giustifica le bombe come attacchi preventivi: sarebbero, cioè, tesi a evitare il consolidamento della presenza iraniana in territorio siriano e il trasferimento di armi da Teheran a Hezbollah (il Giornale)

Il presidente Vladimir Putin è in auto-isolamento dopo la scoperta di casi di positività al SARS-CoV-2 tra i membri del suo entourage. Il presidente della Federazione Russa è in auto-isolamento dopo che diverse persone del suo entourage sono risultate positive al coronavirus. (Yeslife)

*organizzazioni terroristiche estremiste illegali in Russia ed altri Paesi. https://it.sputniknews.com/20210717/siria-assad-giura-e-inizia-nuovo-mandato-da-presidente-12174613.html. Don Camillo Esticazzi😁😁 1. (Sputnik Italia)

Putin, lo ricordiamo, ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino russo, lo Sputnik V Lo ha reso noto il Cremlino in giornata, assicurando però che Putin «è assolutamente sano», e che non ha contratto la malattia. (Ticinonline)

e Russia Unita otterrà una vittoria di Pirro. Anche per Putin gli esami non finiscono mai. (Corriere della Sera)