Al ristorante con la pistola, il titolare blocca il rapinatore e lo fa arrestare: «Dovevo salvare l’incasso»

Al ristorante con la pistola, il titolare blocca il rapinatore e lo fa arrestare: «Dovevo salvare l’incasso»
Corriere INTERNO

Quanto all’arma, si è rivelata una riproduzione del tutto simile ad una pistola vera, cui era stato tolto il tappo rosso.

«Dammi i soldi o sparo», le parole del rapinatore, che poi si scoprirà essere un 21enne pescarese, con precedenti per rapina.

A quanto pare, il 21enne di Pescara qualche ora prima aveva tentato di rubare merce in un supermercato di viale Torino, sempre a Vicenza.

Il questore di Vicenza, Paolo Sartori, ha anche emesso nei confronti del rapinatore uno foglio di via da Vicenza della durata di tre anni, con l’obbligo di rientro nel comune di residenza

«Sono riuscito a immobilizzare la mano con la pistola ma lui continuava a scagliare pugni», ancora le parole del bengalese. (Corriere)

La notizia riportata su altri giornali

Già nel pomeriggio stesso di ieri, poche ore prima di compiere la rapina, P. Alle 17.30 circa, appena giunto in città, il ragazzo aveva tentato di compiere un furto di merci varie al Famila di via Torino. (VicenzaToday)

era stato quindi, nell’occasione, denunciato a piede libero per resistenza a Pubblico Ufficiale e segnalato alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti Rrapina a mano armata ieri sera in un Ristorante in Corso SS. (tviweb)

Da lì è scaturita la violenta colluttazione alla quale hanno posto fine gli agenti . Il giovane è stato bloccato mentre era in corso una violenta colluttazione con il titolare di un ristorante di Vicenza dove era entrato travisato ed armato di pistola chiedendo l'incasso. (il Resto del Carlino)

Tenta una rapina in un ristorante a Vicenza ma viene disarmato dal proprietario

Il giovane, volto noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato mentre era in corso una violenta colluttazione con il titolare di un ristorante di Vicenza, in corso Ss Felice e Fortunato, dove era entrato con il volto coperto e armato di pistola pretendendo l'incasso. (ilgazzettino.it)

Sul pavimento del Ristorante la Polizia Scientifica ha quindi recuperato, repertato e posto sotto sequestro la bandana utilizzata dall'arrestato per nascondere il suo volto, oltre all'arma utilizzata per compiere la rapina Da lì è scaturita la violenta colluttazione alla quale hanno posto fine gli agenti . (il Resto del Carlino)

Nel pomeriggio il 21enne aveva tentato di compiere un furto, verso le 17,30 sempre a Vicenza in un supermercato di via Torino. Un pescarese di 21 anni è stato arrestato la notte scorsa a Vicenza per rapina aggravata. (IlPescara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr