Milano, rubati due topazi da un milione di euro

L'Unione Sarda.it INTERNO

Il commerciante aveva dunque dato loro appuntamento nella hall di un albergo, per mostrare loro la “merce”.

Nel corso del colloquio, però, ha avuto la cattiva idea di assentarsi per andare a prendere un’altra pietra, lasciando i due topazi sul tavolo, di fronte ai clienti.

I due avevano contattato un commerciante 47enne su Instagram, fingendosi facoltosi acquirenti interessati alla compravendita delle pietre preziose. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dare l’allarme, verso le 2, è stato lo stesso 47enne, che ha telefonato alla polizia raccontando di essere appena stato raggirato all’interno dell’hotel The Hub di via Polonia, in zona Stephenson. Truffa milionaria a Milano, dove nella notte tra martedì e mercoledì un commerciante di gioielli - un cittadino americano di 47 anni - è stato derubato da due persone che sono poi fuggite con i suoi topazi (MilanoToday.it)

La vicenda. I tre si sono dati appuntamento la scorsa notte in un albergo di zona Stephenson, a Milano. La polizia indaga per identificare e rintracciare gli autori. La compravendita a Milano di due topazi dal valore di un milione di euro con due persone conosciute su Instagram si è trasformata in un furto milionario per un commerciante 47enne di origini americane. (Sky Tg24 )

Sul tavolo della hall due topazi, del valore di un milione di euro, spariti quando il commerciante si è allontanato per prendere una terza pietra da mostrare ai potenziali acquirenti, fuggiti con la valigetta piena di soldi che dovevano servire all'acquisto. (Alto Adige)

Al suo ritorno, il commerciante non ha trovato né i topazi né i due uomini, che si sono volatizzati in un amen con il mega bottino. All’incontro si sono presentati due uomini, distinti e vestiti in maniera elegante, che si sono fatti mostrare dal commerciante i due topazi che aveva con sé. (IL GIORNO)

Il quarantasettenne ha spiegato di averla in camera e quindi si è allontanato per recuperarla, lanciando gli altri due preziosi sul tavolo. Due pietre preziose sul tavolo. (IL GIORNO)

Lasciando le due pietre preziose sul tavolo, che al suo ritorno non c'erano più. Prima un topazio messo in bella vista sul tavolo, poi un secondo. (La Repubblica)