Il Giro d'Abruzzo 2025, Ivo Oliveira: "Quando ho attaccato, la salita era più dura di quanto pensassi. Negli ultimi 500 metri sono rimasto senza energie, ma è bastato"

Il Giro d'Abruzzo 2025, Ivo Oliveira: Quando ho attaccato, la salita era più dura di quanto pensassi. Negli ultimi 500 metri sono rimasto senza energie, ma è bastato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
| CyclingPro.Net SPORT

La UAE Team Emirates XRG festeggia anche nella seconda tappa de Il Giro d'Abruzzo 2025 con Ivo Oliveira. Dopo il successo di ieri di Alessandro Covi, quest'oggi è toccato al portoghese andare a segno nella corsa a tappe italiana, cogliendo la sua quarta vittoria in carriera, la prima per lui in questo 2025, e la 29a stagionale per la formazione emiratina. Il 28enne si è imposto sul traguardo di Penne anticipando il gruppo grazie a una splendida sparata in salita negli ultimi 1500 metri che gli ha consentito di fare subito il vuoto, riuscendo poi a resistere per quattro secondi al ritorno degli inseguitori. (| CyclingPro.Net)

Su altri giornali

I numerosi saliscendi presenti nella seconda parte della tappa, e gli attacchi che hanno visto protagonisti alcuni dei favoriti di giornata come Louis Meintjes e Martin Marcellusi, hanno frazionato il gruppo principale, restringendo a una trentina di unità i pretendenti alla vittoria. (Federazione Ciclistica Italiana)

Dopo il successo di Covi nella prima tappa, oggi sullo strappo finale di Penne (Pescara) si impone il suo compagno di squadra Ivo Oliveira, 28 anni, che anticipa di 4” Filippo Fiorelli, il tedesco Marco Brenner e Alessandro Covi in maglia di leader. (La Gazzetta dello Sport)

La seconda tappa del Giro d'Abruzzo si annuncia decisamente impegnativa e promette spettacolo: si va da Tocco di Casauria a Penne, 138 i chilometri da percorrere. In maglia azzurroverde, dopo il succeso di ieri a Crecchio, c'è il varesino Alessandro Covi della UAE Emirates XRG. (Tuttobiciweb)

Giro d’Abruzzo: seconda tappa da Tocco da Casauria a Penne. Primo arrivo in salita

Un gruppo di fuga è stato inizialmente autorizzato a prendere il largo, ma la squadra emiratina ha mantenuto il controllo, assicurandosi che il distacco non aumentasse troppo. (InBici)

Ivo Oliveira (Uae Team Emirates XRG) firma la stoccata nella seconda tappa del Giro d'Abruzzo, la Tocco di Casauria - Penne di 138 km. (Tuttobiciweb)

I corridori hanno affrontato il Forcella di Acciano, 4,7 chilometri al 9,5% di pendenza media, dopo 43 chilometri e, nel contesto di un tracciato contraddistinto da continui saliscendi, si misurano nella parte finale con il Forca di Penne, 12,7 chilometri al 4,4%, e con l’arrivo di Penne, prima categoria di 3,6 chilometri al 5,1% di pendenza media. (Rete8)