Cambia la bolletta: aumentano ancora i prezzi del gas (non per tutti)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

C'è un nuovo aggiornamento per la bolletta del gas: il nuovo prezzo di riferimento del gas per il nuovo cliente tipo è pari a 125,22 centesimi di euro per metro cubo, in aumento del 2,5% su novembre. Il nuovo prezzo si applica da dicembre 2024 alla fascia dei clienti definiti "vulnerabili". La variazione è dovuta all'aumento dei prezzi all'ingrosso, che incide sulla voce "Spesa per materia prima". L'aggiornamento dei prezzi di Arera Lo comunica Arera annunciando il valore della materia prima del Servizio di tutela della vulnerabilità gas per il mese di dicembre 2024. (Today.it)

Su altri giornali

Il nuovo anno potrebbe portare brutte sorprese sul fronte dei costi per i consumi delle famiglie: secondo le stime di Arera, nei primi mesi del 2025 le tariffe di gas ed energia potranno subire un aumento del 30% e neppure i consumatori vulnerabili sono esenti da rincari, che si aggirerebbero, si stima, intorno al 18%. (LA NAZIONE)

In questi anni abbiamo speso oltre 20 miliardi in più ogni anno rispetto al passato. Eppure ci sono più strade per proteggere i cittadini dalla speculazione delle compagnie energetiche e dalle fluttuazioni dei prezzi”. (Agenzia askanews)

Le bollette dell’elettricità per i clienti vulnerabili stanno per subire un pesante rincaro: +18,2% nel primo trimestre del 2025. È quanto ha comunicato Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), sottolineando che questo aumento riguarderà circa 3,4 milioni di utenti che attualmente rientrano nel servizio di Maggior Tutela. (Finance CuE)

(Adnkronos) – La polizia di Stato oggi 6 gennaio, nel tardo pomeriggio a Roma, a conclusione delle indagini coordinate dalla Procura distrettuale di Bari ha arrestato Olinto Bonalumi, 65 anni e dal 2022 inserito nell’elenco dei latitanti pericolosi del ministero dell’Interno: su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Ancona. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel pomeriggio del 4 gennaio scorso, i Carabinieri di Ferentino, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura alternativa alla detenzione, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Velletri, nei confronti di un 43enne, già noto alle cronache giudiziarie. (Frosinone News)

Presidente Macrì, il 2025 appena iniziato ci riserverà bollette più salate? "L’evoluzione del quadro internazionale preannuncia tensioni sui mercati dell’energia, che tornano così a essere al centro delle preoccupazioni. (LA NAZIONE)