Stellantis: al lavoro per supportare transizione energetica

Stellantis: al lavoro per supportare transizione energetica
LaPresse ECONOMIA

Milano, 11 ott.

Lo comunica Stellantis in una nota, pubblicata al termine del tavolo al Mise

(LaPresse) – Dopo il primo dialogo “produttivo” del 15 giugno, l’incontro di oggi al Ministero dello Sviluppo Economico ha rappresentato “un altro forte segnale positivo dell’impegno di Stellantis in Italia, con una collaborazione ancora più costruttiva che l’azienda ha da tempo avviato con il governo e con tutte le organizzazioni sindacali con cui si confronta periodicamente”. (LaPresse)

Su altre testate

Attraverso questa iniziativa, Snam entrerà in contatto con le startup più innovative del settore a livello globale, rafforzando il proprio ruolo di abilitatore della filiera dell’idrogeno e della transizione energetica” (Startmag Web magazine)

HyAccelerator ha preso formalmente il via questa mattina con l’apertura della prima call per startup dell’idrogeno, dedicata a player attivi lungo l’intera catena del valore del vettore. L’obiettivo di HyAccelerator è dare impulso allo sviluppo dell’ecosistema idrogeno puntando sulle tecnologie più promettenti e facilitandone l’ingresso sul mercato. (Rinnovabili)

HyAccelerator rientra nella strategia di innovazione di Snam e il processo di candidatura e selezione delle startup sarà effettuato in coerenza con la piattaforma di Open Innovation dell’azienda, Snaminnova. (EconomyUp)

Snam lancia il primo acceleratore su scala globale per startup dell’idrogeno

L’obiettivo del programma è proprio quello di valorizzare le realtà più innovative del settore energetico, dando concretezza a progetti ad alto potenziale. Il progetto è stato avviato dall’apertura della prima call per startup, "The HyAccelerator Challenge", rivolta a player attivi lungo l’intera catena del valore dell’idrogeno, dal trasporto allo stoccaggio fino agli usi finali. (Milano Finanza)

Al termine del percorso, le startup realizzeranno insieme a Snam studi di fattibilità per futuri progetti pilota nell'idrogeno. 2' di lettura. Snam spinge ancora sull’idrogeno e lancia HyAccelerator, il primo programma di accelerazione su scala globale per startup focalizzato sull’idrogeno e gestito da un’azienda. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr