Il Discorso dell'Arcivescovo Intini alla Città di Brindisi in occasione della Festa dei Santi Patroni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Signor SINDACO, Gentilissime AUTORITÀ civili e militari, Amiche e amici qui convenuti, anche quest'anno la festa dei nostri Santi Patroni, San Teodoro D'Amasea e San Lorenzo da Brindisi, ci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Brindisi si prepara al rituale del giorno più lungo delle feste patronali, con una serie di momenti diventati ormai un sigillo della tradizione locale. Gli appuntamenti più attesi Oggi, quindi, le celebrazioni arriveranno al loro culmine, con un programma ormai consolidato: come vuole la tradizione (la prima volta è stato nel diciottesimo secolo) ci sarà la processione a mare delle reliquie dei santi, portate dal Castello alfonsino (anche se ormai da anni lo scenario èd partenza è diventato quello del Marina di Brindisi) sino al porto interno. (quotidianodipuglia.it)
Parcheggi pieni di auto, motobarca con lunghe file di utenti per attraversare le due sponde del porto e strade al collasso di veicoli per cercare di accaparrarsi un posto per raggiungere il clou della festa: Brindisi sabato con la processione a mare dei Santi patroni Teodoro e Lorenzo e poi lo spettacolo pirotecnico lungo i giardinetti del Monumento al marinaio, e ieri sera per assistere al concerto della nota band i Tiromancino e del suo leader Federico Zampaglione lungo piazza Santa Teresa. (quotidianodipuglia.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Brindisi brilla e si accende per le tradizionali celebrazioni dedicate a san Lorenzo e a san Teodoro: il capoluogo adriatico, infatti, indossa l’abito delle grandi occasioni per accogliere e commemorare le reliquie e le statue dei suoi due patroni. (quotidianodipuglia.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
(cultura – 30 agosto 2024) A trent’anni dalla pubblicazione del romanzo-cult Jack Frusciante è uscito dal gruppo, e aspettando che Due, il suo attesissimo seguito, arrivi in libreria – la pubblicazione è prevista nelle prossime settimane – Enrico Brizzi arriva a Perugia, sabato 7 settembre, per un duplice appuntamento tra musica e letteratura, nel cartellone della rassegna multidisciplinare Lanterna Magica, promossa dall’associazione umbertidese Effetto Cinema e realizzata con il sostegno dei Fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)