Terrorismo, da Tolosa alla Norvegia: gli attacchi in Europa dal 2012 | SCHEDA

Terrorismo, da Tolosa alla Norvegia: gli attacchi in Europa dal 2012 | SCHEDA
Per saperne di più:
LaPresse INTERNO

Il tragico bilancio è di due morti e due feriti.

– 18 LUGLIO 2016, ATTACCO SU TRENO A WUERZBURG.

– 14 LUGLIO 2016, NIZZA.

Il responsabile, il richiedente asilo tunisino Anis Amri, fu poi ucciso da due agenti a Sesto San Giovanni, vicino Milano.

Il bilancio è di due morti e 8 feriti, come ha confermato Scotland Yard, definendo l’episodio un ‘grave atto di terrorismo’

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sospetto, scrive l'agenzia di stampa Afp citando il canale televisivo TV2, aveva anche un coltello e/o diverse altre armi. Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e ne ha ferite altre a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. (la Repubblica)

Ma l'uomo non è stato interrogato ed è troppo presto per giungere a conclusioni", ha riferito ancora il capo della polizia di Kongsberg Nel corso di una conferenza stampa nella notte, Oyvind Aas, capo della polizia di Kongsberg, ha riferito che secondo quanto accertato, l'uomo è "l'unica persona coinvolta" nell'attacco. (Adnkronos)

Aas ha riferito che c’è stato “uno scontro” tra gli agenti e l’aggressore “Il tempo dirà che tipo di movente c’è stato per questa azione”, ha rimarcato la polizia. (LaPresse)

Kongsberg, armato di arco e frecce uccide almeno 5 persone

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato una persona, affermando che si tratta dell'autore dell'attacco e che ha agito da solo. Al momento non si esclude l'ipotesi dell'attentato terroristico, anche se secondo gli inquirenti è ancora troppo presto per affermarlo. (Ticinonline)

https://it.sputniknews.com/20211014/norvegia-attacco-con-arco-e-frecce-cinque-morti-altre-due-persone-ferite-13303463.html. Norvegia: attacco con arco e frecce, cinque morti e due feriti. Norvegia: attacco con arco e frecce, cinque morti e due feriti. (Sputnik Italia)

L’uomo ha iniziato a scoccare le frecce dall’interno di un supermercato della catena Coop Extra alle 18.13 e il terrore sarebbe durato mezz’ora. Subito gli investigatori non hanno escluso la matrice terroristica: sul luogo gli artificieri per verificare la presenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr