Generali: cda, motivazioni dimissioni Caltagirone e Bardin infondate e offensive

Il Dubbio ECONOMIA

Lo comunica Generali, dopo la riunione del cda, durata oltre sette ore

Milano, 18 gen. (Adnkronos) – Il consiglio di amministrazione di Generali “a maggioranza, ha respinto categoricamente le motivazioni addotte nelle comunicazioni di dimissioni” di Francesco Gaetano Caltagirone e di Romolo Bardin, “rimarcandone l’assoluta infondatezza e censurandone il carattere spesso offensivo”.

(Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri media

Vero è però che Leonardo Del Vecchio e Francesco Caltagirone hanno ancora diverse frecce al proprio arco A questo punto non sarebbe una sorpresa se anche il consigliere Paolo Di Benedetto, considerato vicino a Caltagirone, decidesse di uscire. (Assinews)

E infatti terminato alle 22:15. Uno per uno, il vaglio di una trentina di nomi di candidabili per il prossimo consiglio di amministrazione di Generali: sarebbe bastato gi solo questo ordine del giorno perch quello convocato ieri pomeriggio alle 14.30 dal presidente Gabriele Galateri diventasse un board-fiume. (GameGurus)

Ai suddetti principi ci si è attenuti nei rapporti con tutti i consiglieri, senza eccezione alcuna e in ogni occasione". All'imprenditore romano aveva risposto il presidente Gabriele Galateri di Genola, esprimendo "vivo rammarico e sorpresa per la decisione assunta dal Caltagirone (Italia Oggi)

Manca poi all'appello l'esito della consultazione col mercato sulla lista del cda, decisa dalla Commissione, che non ha poi dato risposta al quesito di Caltagirone sul prestito titoli di Mediobanca (America Oggi)

Forse il meno conosciuto è Sergio Stevanato, uno dei principali produttori mondiali di fiale di vetro per la farmaceutica. I dieci più ricchi hanno raddoppiato i loro patrimoni da 700 a 1.500 miliardi di dollari, in testa Elon Musk, Jeff Bezos e Bernard Arnault. (Assinews)

La consultazione pubblica di cui si è detto non può che essere allora il materiale istruttorio di base per impartire l’indirizzo in questione. Su queste colonne abbiamo fatto riferimento ai «rescritti», ossia alla risposta che l’imperatore romano dava generalizzando, prendendo in esame in sostanza tutti i casi simili. (Assinews)