Covid in Lombardia, è iniziata la discesa ma si attende il picco per gli ospedali

Covid in Lombardia, è iniziata la discesa ma si attende il picco per gli ospedali
Giornale dei Navigli SALUTE

In attesa del picco degli ospedali. Come dicevamo, il picco dei ricoveri non è ancora arrivato

Covid in Lombardia, è iniziata la discesa ma si attende il picco per gli ospedali.

Covid, discesa in Lombardia: finalmente il segno "meno". La crescita dei contagi si è ora arrestata e, anzi, mostra un timido segno negativo.

l'analisi. La curva della Lombardia è molto simile a quella del Regno Unito.

Covid in Lombardia, è iniziata la discesa ma si attende il picco per gli ospedali. (Giornale dei Navigli)

La notizia riportata su altri giornali

Rallentano i contagi: il picco Covid per fine gennaio. Questo primo rallentamento lascia ipotizzare un possibile picco verso fine gennaio, tra dieci giorni al massimo. Picco Covid: con Omicron la discesa sarà veloce. (MAM-e)

Il totale dei morti. da Covid-19 supera quota 140mila, arrivando a 140.188 1 Infezioni di giornata. Sono 184.615 i nuovi casi. di Covid nelle ultime 24 ore, contro i 196.224 di mercoledì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attualmente positivi sono più di 2 milioni di italiani e nelle farmacie è diventato introvabile lo Zitromax, antibiotico spesso associato gli antinfiammatori nella cura del Covid A dare impulso alle prime dosi è soprattutto la fascia pediatrica, ma anche gli under 19, molto meno gli ultracinquantenni, nonostante il nuovo obbligo vaccinale introdotto. (Prima Monza)

Entro 10 giorni il picco della quarta ondata: i contagi cominciano a frenare

Nell'ultima settimana, tra l'1 e oggi 9 gennaio (+1.768), i casi registrati in tutto il territorio sono stati oltre 16mila. Più del doppio rispetto ai casi in provincia di Cremona, dal 25 al 31 dicembre, quando sono stati 4. (Il Giorno)

Salgono infatti del 31% i ricoveri di pazienti Covid-19 con sintomi e del 20,5% le terapie intensive. Intanto, si guarda al picco, momento a partire dal quale si dovrebbe assistere ad un decremento della curva (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr