ChatGPT apre alla ricerca web senza account: così i motori di ricerca potrebbero avere le ore contate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un business che, per più di venti anni, è diventato quasi il simbolo di internet e che oggi comincia per la prima volta a vacillare. Parliamo delle ricerche on-line, mercato oggi dominato da colossi come Google e Bing, che potrebbe essere presto sfidato dai nuovi software di intelligenza artificiale. E a mettere in discussione questo modello entra in campo ora anche Open Ai, la società che ha lanciato Chat GPT (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La concorrenza fa bene all’informatica. Da quando DeepSeek è arrivato online e sui telefoni, diventando in poche ore la app più scaricata negli USA, tutti gli altri attori tecnologici che si concentrano sui servizi di AI hanno dovuto cambiare i loro piani di azione. (Player.it)
Per chi non lo ricordasse, a dicembre ChatGPT era approdato sulla piattaforma di messaggistica: basta salvare il numero +1 (800) 242-8478 o inquadrare il codice QR nel nostro articolo e si può iniziare a conversare con l'IA. (SmartWorld)
In Breve (TL;DR) ChatGPT Search GPT è ora accessibile senza account, permettendo a chiunque di effettuare ricerche generative direttamente dal sito ufficiale. A differenza dei motori tradizionali, fornisce risposte strutturate e interattive, ma è consigliabile verificare le fonti per evitare informazioni imprecise. (Fastweb Plus)
Ora, con un nuovo aggiornamento, la versione di ChatGPT integrata su WhatsApp è stata impreziosita con alcune funzioni avanzate: è in grado di interpretare immagini e comprendere messaggi vocali. (Geopop)
La rivoluzione tecnologica continua a farsi strada nella nostra vita quotidiana e, dagli SMS ai social media, fino alle chat più sofisticate, modifica rapidamente il modo in cui comunichiamo. Non parliamo, poi, di quello che sta facendo l’Intelligenza Artificiale e delle potenzialità che, sicuramente, deve ancora esprimere. (Io Donna)
OpenAI ha annunciato che da oggi non sarà più necessario accedere con un account per utilizzare la ricerca di ChatGPT. La funzionalità, introdotta inizialmente per gli abbonati a pagamento nell'ottobre scorso e poi estesa a tutti a dicembre, è ora disponibile senza restrizioni. (Multiplayer.it)