OpenAI scommette sui social: un competitor per X Integrato in ChatGPT?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo un rumor riportato da The Verge, OpenAI starebbe lavorando allo sviluppo di un proprio social network, che verrà potenzialmente integrato all'interno del suo popolare strumento di generazione di immagini, ChatGPT. Un potenziale annuncio bomba se si dovesse concretizzare, ma come spesso avviene in queste occasioni, le informazioni disponibili sono ancora frammentarie. La fonte parla di un prototipo interno che include un feed social proprio all'interno dell'interfaccia dedicata alla creazione di immagini, quella che di recente ha guadagnato anche una sua libreria. (HDblog.it)
La notizia riportata su altri giornali
Da quel che sappiamo, infatti, l’azienda guidata da Sam Altman sta lavorando a una piattaforma social proprietaria, simile a X (ex Twitter), un progetto che dovrebbe essere ancora in fase embrionale ma che potrebbe rappresentare un netto cambio di strategia dalle grandi potenzialità. (Libero Tecnologia)
Cambiaso gia’ a gennaio e’ stato vicino al trasferimento mentre di Gregorio e’ una new entry. Un operazione che potrebbe andare in porto per una cifra vicina o oltre ai 100 milioni di euro. (News Sports)
OpenAI, la madre di ChatGPT, starebbe valutando la possibilità di creare un social network concorrente di X (ex Twitter), oggi appartenente ad Elon Musk, ed Instagram di Meta.Il progetto, stando a quanto anticipato dal sito specializzato in tecnologia The Verge, sarebbe allo stadio iniziale e si baserebbe sulla popolarità e sulle potenzialità del nuovo strumento per la generazione di immagini sviluppato da OpenAI. (La Stampa)

Il primo a darne notizia è stato The Verge1 che ha lanciato un suo articolo con una notizia importante: OpenAI, la società guidata da Sam Altman che ha creato ChatGPT, starebbe pensando a una piattaforma digitale in stile X. (Franz Russo)
Un prototipo interno basato sull'immagine generativa di ChatGPT potrebbe segnare l'ingresso di OpenAI nel mondo dei social network, alimentando la rivalità con Elon Musk e Meta (Multiplayer)
L'ecosistema digitale potrebbe presto accogliere un nuovo protagonista nel panorama dei social network. Il progetto, ancora in fase prototipale, integrerebbe un feed con lo strumento di generazione immagini di ChatGPT, segnando un potenziale ingresso dell'azienda di intelligenza artificiale in un territorio finora dominato da altri colossi tecnologici. (tomshw.it)