Gianni Morandi torna con la canzone L’Allegria, un inno per la ripartenza scritto da Jovanotti

Wonder Channel CULTURA E SPETTACOLO

La canzone è stata scritta da Jovanotti e prodotta insieme a Rick Rubin nel suo studio di Malibu, prima del lockdown.

Jovanotti e Gianni Morandi: una coppia inedita, due cantanti molto amati in Italia e non solo.

Mi serve una botta di vita, ci vuole un’azione che riapra la partita. mi ci vuole quello che ci vuole quello che ci vuole,. e un calcio e ripartire ripartire.

Un progetto che, quindi, nasce prima della pandemia con Gianni Morandi che aveva chiesto a Jovanotti di potergli scrivere una canzone. (Wonder Channel)

Ne parlano anche altre fonti

due artisti hanno annunciato via Instagram l’uscita del brano – scritto da Lorenzo, registrato da Pino «Pinaxa» Pischetola a Milano e prodotto insieme a Rick Rubin – che si potrà ascoltare da venerdì 11 giugno. (BlogSicilia.it)

APPROFONDIMENTI UMBRIA I big ripartono dall'Umbria: Renato Zero e Carlo Conti a cena a. L'inedito dei due cantautori italiani si chiama "L'Allegria" sembra destinato a diventare una hit estiva che ci terrà compagnia per tutta la bella stagione. (ilmattino.it)

Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori! > > > ASCOLTA GIANNI MORANDI SU TIMMUSIC! (TIMgate)

Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato”. Riassumendo: Gianni Morandi canta 'L'Allegria' scritta da Jovanotti, “un pezzo bellissimo – scrive ancora Morandi sulle sue pagine social – pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!". (laRegione)

Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani a tempo di record, è fuori! Sui social ‘Gianni nazionale’ ne annuncia l’uscita a tempo di record e in un video la canta con la moglie Anna: (Corriere Romagna)

Ascolta il brano, leggi il significato e guarda il video ufficiale. Mi ci vuole quello che ci vuole. E quello che ci vuole. È un calcio e ripartire. Ripartire! (Canzoniweb.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr