Come si vive a Londra nel dopo Brexit

Elle ESTERI

Torinese trapiantata a Londra, Gaia ha fondato Burro e salvia, un pastificio italiano a Shoreditch (una zona a est di Londra, giovane e super cool).

E lo era anche quando, incredula, sentivo al telegiornale o leggevo sui tabloid che si iniziava a parlare di Brexit.

In questi dieci anni Londra è stata più di quanto potessi immaginare.

Da pastificio è diventato ristorante, laboratorio per workshop sulla pasta ed eventi e negozio di prodotti italiani di nicchia

Era il giugno del 2016: il giorno dopo la pubblicazione dei risultati del referendum su quella casa erano state lanciate decine di uova. (Elle)

La notizia riportata su altri media

Tra Brexit e problemi innescati dalla pandemia, il Regno Unito potrebbe essere costretto ad affrontare un inverno davvero preoccupante. Insomma, la prospettiva futura per il popolo inglese non è alquanto rosea e forse il Natale quest’anno sarà il meno dispendioso di sempre (Londra da Vivere)

(LaPresse) – Al fine di proteggere l’integrità del mercato unico, questo sarebbe soggetto a una serie di condizioni e salvaguardie, come il rispetto del proprio impegno da parte del Regno Unito di completare la costruzione di posti di controllo frontalieri permanenti, imballaggi ed etichette specifici che indichino che le merci sono in vendita solo nel Regno Unito e monitoraggio rafforzato delle catene di approvvigionamento. (LaPresse)

“Solo il 4% dei cittadini britannici pensa che la Brexit sia stata un successo”. Gli effetti negativi della Brexit sulla vita dei britannici sono destinati ad aumentare” (La Difesa del Popolo)

Il governo britannico chiederà la sua pressione su Bruxelles “Cambiamenti significativi” Nel protocollo che disciplina il regime doganale post-Brexit specifico per l’Irlanda del Nord. Il ministro degli Esteri britannico Brexit David Frost, in un discorso a Lisbona martedì 12 ottobre, ha esortato ventisette persone a mettersi alla prova. (Italnews)

Era il giugno del 2016: il giorno dopo la pubblicazione dei risultati del referendum su quella casa erano state lanciate decine di uova. In questi dieci anni Londra è stata più di quanto potessi immaginare. (Yahoo Notizie)

"Fare ciò significherebbe effettivamente tagliar fuori l'Irlanda del Nord dal mercato unico della Ue e dalle opportunità a esso correlate". (Yahoo Finanza)