Primi casi di influenza stagionale: identificato il virus A/H3 in due bambini

Primi casi di influenza stagionale: identificato il virus A/H3 in due bambini
Gazzetta del Sud SALUTE

Il virus sinciziale causa il 5% dei decessi nei bambini sotto i 5 anni. A riprendere a circolare saranno anche streptococco e pneumococco, così come il virus sinciziale (Vrs).

Queste le caratteristiche dei casi isolati: un caso di virus influenzale A/H3 identificato a Varese e confermato presso l’Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale; un caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Le caratteristiche del virus 2021 Quali caratteristiche avrà il virus influenzale 2021? Sono stati infatti identificati, in due bambini residenti nel Nord Italia, i primi due casi. (Corriere della Sera)

E indirettamente ha avuto effetti anche su alcuni fenomeni consolidati e stabili, come la classica epidemia di influenza stagionale. Covid ha cambiato le nostre vite. (La Repubblica)

Vaccinati o meno, in caso di sintomi influenzali resterà opportuno sottoporsi al test del coronavirus, sottolinea l'UFSP nel comunicato. Quel giorno le persone interessate potranno farsi vaccinare contro l'influenza spontaneamente in tanti studi medici e farmacie, pagando un forfait raccomandato di 30 franchi, tutto incluso (RSI.ch Informazione)

Influenza stagionale, primi casi in due bambini: dove

Le differenze col Covid. Una delle differenze con il Coronavirus si gioca sull'apparato respiratorio, ma i sintomi sono molto simili, soprattutto nella fase iniziale. La prova regina resta ovviamente il tampone: difficile senza un test essere certi che non si tratti di Covid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un primo caso di virus influenzale A/H3 è stato individuato a Varese e confermato presso l'Università degli studi di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale. 14 ottobre 2021 a. a. a. Identificati in due bambini del Nord Italia i primi due casi di influenza stagionale. (Liberoquotidiano.it)

Identificati in due bambini nel Nord Italia i ceppi A/H3. È iniziato l’autunno e appaiono anche i primi casi di influenza stagionale. Influenza stagionale, primi casi in due bambini: dove Con l'arrivo dell'autunno compaiono anche i primi casi di influenza stagionale. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr