Zaki in carcere per altri 45 giorni

Zaki in carcere per altri 45 giorni
ciociariaoggi.it INTERNO

E’ stata inoltre respinta la richiesta, presentata ieri dalla difesa, di un cambio dei giudici che seguono il caso.

Anche il portavoce di Amnesty Italia, Riccardo Noury, lancia un appello sempre su Twitter: “Una cosa da fare subito: la Farnesina convochi l’ambasciatore egiziano per esprimere protesta e chiedere il rilascio di Patrick Zaki”

Lo studente dell’Università di Bologna dovrà restare in carcere per altri 45 giorni. (ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che nel caso di Roma porta il nome di Giulio Regeni, ricercatore dell'università di Oxford assassinato al Cairo nel febbraio 2016. Mio fratello Patrick Zaky Francesca Caferri 29 Luglio 2020 Francesca Caferri. (la Repubblica)

Nasrallah ha poi lasciato intendere che il team legale di Zaki vede nei continui rinnovi un ingiustificato accanimento giudiziario. Ma quello che i suoi difensori hanno sottolineato, per voce di una di loro, Hoda Nasrallah, è che Zaki si trova in “pessimo stato psicologico”. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo corra sulla cittadinanza italiana, la pressione sull'Egitto sia forte, chiara. Continueremo ad impegnarci in Parlamento come negli enti locali sino a quando Patrick non sarà libero (La Gazzetta di Mantova)

Zaki, il legale: psicologicamente sta molto male, sostituire i giudici

Il 29enne resterà ancora in carcere a Tora, dove è ormai rinchiuso da oltre un anno con le accuse di propaganda sovversiva e istigazione al terrorismo. La Corte d’assise del Cairo ha respinto ogni richiesta da parte della legale dello studente di Bologna, Hoda Nasrallah. (Open)

"La peggiore delle previsioni si è avverata: altri 45 giorni di detenzione. E' stata nuovamente rinnovata di 45 giorni la custodia cautelare di Patrick Zaki, lo studente dell'Università di Bologna attualmente detenuto in Egitto. (Adnkronos)

"Non credo, visti tutti questi rinnovi", ha detto per telefono all'ANSA l'avvocatessa aggiungendo di sperare solo "in una sostituzione del collegio giudicante". "Non credo", ha poi aggiunto, rispondendo alla domanda se domani o dopodomani possa essere annunciata una scarcerazione dello studente dell'Università di Bologna (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr