Gaza, più vicino accordo Israele-Hamas: le news di oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Oltre 3mila detenuti palestinesi verrebbero rilasciati nel quadro della prima fase di un accordo sugli ostaggi tra Israele e Hamas, attualmente in discussione a Doha. Ad affermarlo - parlando con l'agenzia Maan, citata da Ynet - è stato il capo della Commissione palestinese sui detenuti Qadura Fares, precisando che tra i prigionieri che verranno rilasciati ci saranno oltre a 200 condannati all'ergastolo i "bambini, donne e malati detenuti". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Proteste in tutto Israele contro il governo e per chiedere la liberazione degli ostaggi. I due eventi principali si sono svolti davanti al quartier generale militare israeliano a Tel Aviv e nella vicina `Hostage Square´. (Corriere della Sera)

Lo ha riferito al Times of Israel una fonte, secondo cui Witkoff sarà affiancato da una delegazione israeliana di alto livello, che Netanyahu ha inviato a Doha. (Civonline)

Oltre 3mila detenuti palestinesi verrebbero rilasciati nel quadro della prima fase di un accordo sugli ostaggi tra Israele e Hamas, attualmente in discussione a Doha. Ad affermarlo - parlando con... (Virgilio)

«Se penso che sia possibile? Sì, pensiamo che sia possibile, ma non senza un duro lavoro che ci aspetta - ha risposto ai giornalisti - Crediamo che sia possibile, ma non lo sarà senza ulteriori compromessi e senza un duro lavoro». (La Stampa)

Che sia la volta buona? A nove giorni dall’insediamento alla guida degli Stati Uniti di Donald Trump, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha deciso di inviare a Doha, dove sono in corso i negoziati indiretti con Hamas per un accordo di cessate il fuoco a Gaza, una squadra di altissimo livello politico e di sicurezza: il capo del Mossad David Barnea, il direttore dello Shin Bet Ron Bar, il responsabile per gli ostaggi dell’Idf Nitzan Alon e il consigliere politico dello stesso premier Ophir Falk. (Open)

Lo riporta Haaretz, citando fonti riservate. L'esercito israeliano ha approvato diversi piani per un "rapido ritiro" da Gaza, in seguito ai forti progressi nei colloqui tra Israele e Hamas sullo scambio di prigionieri. (Italia Oggi)