La senatrice statunitense Elizabeth Warren marca la differenza tra le crypto "false" e le CBDC "legittime"

Cointelegraph Italia ECONOMIA

La senatrice democratica Elizabeth Warren non ha usato mezzi termini nel criticare le criptovalute.

A differenza ad esempio del mercato azionario, il mondo della valuta digitale attualmente non offre alcuna protezione per i consumatori.

Nonostante la sua posizione abbastanza ostile, sembra che l’idea di una valuta digitale sostenuta dal governo federale possa essere la soluzione per affrontare i problemi d'integrazione finanziaria negli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Finora la Russia non aveva preso posizione, ma un direttore di una banca commerciale ha rotto il silenzio. Andrey Kostin, direttore della banca commerciale VTB – il secondo istituto della Federazione Russa, in un’intervista da Bloomberg TV ha svelatto cosa pensa delle criptovalute. (Tom's Hardware Italia)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . Elon Musk pronto a tornare sui suoi passi: sarà di nuovo possibile pagare le Tesla in Bitcoin, ma solo quando la crypto sarà più sostenibile. (HelpMeTech)

Ed è rilevante anche per il meccanismo utilizzato: stavolta, anziché essere usato pienamente come sostituto delle monete tradizionali, il Bitcoin funge da «mezzo di trasporto del valore». (Corriere della Sera)

The post Bitcoin: Argentina e Brasile come El Salvador? dvertisements. . . . Dopo El Salvador, altri paesi del continente americano prendono in considerazione l’adozione di Bitcoin come moneta a corso legale. (HelpMeTech)

Correlato: Il FMI vuole incontrare il Presidente di El Salvador per discutere della sua adozione di Bitcoin. Infatti, diversi report suggeriscono che Bitcoin potrebbe essere un argomento di discussione tra il FMI e il presidente di El Salvador su un programma pianificato da 1 miliardo di dollari. (Cointelegraph Italia)

Gox è fallito, il prezzo di Bitcoin è sceso da 1.000$ a poco più di 100$. “Mantengo la mia previsione: Bitcoin a 200.000$ nel giro di un anno”. (Criptovaluta.it)