Lavoro, Istat: occupati in crescita, su anno disoccupati stabili e inattivi in calo (-2,1%)

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Aumento grazie ai dipendenti permanenti over 50. Tasso di disoccupazione all'11,4%, fra i giovani scende al 38,8%. di Manola Piras 30 Settembre Set 2016 1009 un'ora fa fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. 0; 0 · QR Code. Lavoro Imprese Occupazione. (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre testate

Ad agosto la stima degli occupati registra un lieve incremento rispetto a luglio (+0,1%, pari a +13 mila unità). (PrimaPaginaItaly)

Occupazione al 57,3% Secondo l'Istat, il tasso di occupazione si è mantenuto sostanzialmente stabile ad agosto al 57,3%: pur avendo segnato a luglio il livello di 57,2%, la variazione mensile si ferma allo zero; su base tendenziale il tasso di ... (OnlineReggi)

Per la precisione, 162mila in più, rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Le due cifre – apparentemente discordanti – si spiegano con l ... (RTL 102.5 hit radio)

Lo ha rilevato l'Istat diffondendo i dati provvisori su occupati e disoccupati. L'Italia ha il quinto valore più alto con l'11,4%. (Rosa Rossa)

Bruxelles – In agosto il tasso di disoccupazione nell'Unione europea era dell'8,6%, stabile rispetto al mese precedente e più basso ... Il tasso più alto in Grecia (23,4%) e il più basso in Repubblica Ceca: solo 3,9%. (EuNews)

L'allarme era già stato lanciato lo scorso anno anche da Confindustria: l'Italia non è un paese per giovani e gli ultimi dati Istat confermano questo andamento. Dal 2013 l'Italia assiste ad ... (Istat)