Caso Busquets, bufera in Spagna: attacco al governo per i vaccini

Corriere dello Sport.it SPORT

(Spagna) - La positività al Covid-19 del capitano della Spagna, Sergio Busquets , ha acceso la polemica nei confronti del governo di Madrid negli ambienti della nazionale di Luis Enrique.

Due pesi e due misure. Diverso il discorso per la spedizione olimpica spagnola, alla quale è stato detto sì: "Stanno vaccinando l'intera delegazione olimpica, e questo va bene.

In Spagna è polemica anche sulla scelta di Luis Enrique di portare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa in deroga. (Corriere dello Sport.it)

Su altri giornali

7 Giugno 2021. Preoccupazione in casa della Spagna. Sarà necessario avere 13 calciatori (tra cui almeno un portiere) disponibili per la sfida con la Svezia, in programma da calendario di Euro 2020 per il 14 giugno: in caso contrario arriverà lo 0-3 a tavolino. (Sportal)

Spagna, polemiche per il mancato vaccino ai giocatori. La Federazione aveva chiesto al governo di poter vaccinare i giocatori al pari degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Tokyo, esattamente come accaduto per la Nazionale italiana che ha vaccinato i convocati di Mancini. (Fantacalcio ®)

Il terzino può far tornare Llorente in mezzo. vedi letture. Martín Zubimendi (centrocampista della Real Sociedad) e Alejandro Pozo (terzino destro dell'Eibar) sono i due giocatori che potrebbero sostituire Sergio Busquets nella rosa della Spagna (TUTTO mercato WEB)

La Spagna di Luis Enrique perde un pezzo grosso in vista di Euro 2020: Sergio Busquets, colpito dal Covid. 𝐎𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋 ✌️💙 Brais Méndez está convocado para los entrenamientos de la @SeFutbol de cara a la @EURO2020. (CIP)

La stessa sorte è toccata a Albiol, Rodrigo, Fornals, Carlos Soler e Brais Méndez. Ora tornerà anche se solo per aiutare il gruppo nella delicata situazione che sta vivendo dopo la positività al Covid di Sergio Busquets (CIP)

Rodrigo Moreno, Pablo Fornals, Carlos Soler, Brais Mendez e Raul Albiol le new entry. Una notizia è che il ct Luis Enrique abbia ancora “dimenticato” Sergio Ramos che non è stato chiamato neanche nella seconda “mandata”. (CIP)