Contributo a fondo perduto: da oggi 30 marzo il via alle domande

Fiscoetasse ECONOMIA

Da oggi 30 marzo è possibile presentare la richiesta per l'ottenimento del contributo a fondo perduto del DL Sostegni.

Qualora il dichiarante non sia tenuto alla presentazione della dichiarazione IVA, allora potrà essere considerato l’ammontare complessivo del fatturato del 2019.

Nel periodo che va dal 30 marzo al 28 maggio 2021 sarà possibile, in caso di errore, presentare una nuova istanza, in sostituzione dell’istanza precedentemente trasmessa. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre fonti

14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126 , inserendo dopo le parole “e per i comuni”, la locuzione “con popolazione superiore a diecimila abitanti” (Il sito di Firenze)

Per ogni domanda, il sistema dell’Agenzia effettuerà delle verifiche e rilascerà delle ricevute al soggetto che ha trasmesso l’istanza. Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. (Gazzetta del Sud)

Prevista anche la revoca del contributo parziale o totale dopo ulteriori verifiche. Il controllo incrociato con le banche dati dell’Agenzia può comportare lo scarto o la sospensione della domanda in caso di incongruenze. (Mixer Planet)

La domanda di contributo deve essere trasmessa dal 30 marzo 2021 al 28 maggio 2021 con modalità telematica, tramite il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “ Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle entrate. (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

Il provvedimento definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica “Covid-19”. (LaVoceDiAsti.it)

Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web Il modello dell’istanza e le istruzioni di compilazione sono stati approvati con lo stesso provvedimento e sono consultabili e scaricabili nell’area tematica dedicata ai contributi a fondo perduto presente nel sito internet dell’Agenzia delle entrate. (lextra.news)